Home Investimenti Turismo, quote immobiliari multiproprietà da opportunità a vera e propria trappola

Turismo, quote immobiliari multiproprietà da opportunità a vera e propria trappola

0
CONDIVIDI
Turismo, quote immobiliari multiproprietà da opportunità a vera e propria trappola
Turismo, quote immobiliari multiproprietà da opportunità a vera e propria trappola

L’acquisto di quote immobiliari, attraverso la formula della multiproprietà, in genere per le famiglie rappresenta un’ottima opportunità di turismo attraverso l’accesso alle case vacanze. Ma spesso da opportunità la multiproprietà può trasformarsi in una vera e propria trappola dalle quale molti cittadini italiani non riescono più a liberarsi.

Azione legale del Codacons per liberarsi definitivamente della multiproprietà

Come diretta conseguenza i costi da sostenere sono poi ingenti, ragion per cui il Codacons ha annunciato l’avvio di un’iniziativa legale che, in materia di multiproprietà, permetterà ai cittadini di liberarsi una volta per tutte dei vincoli giuridici.

Attraverso il proprio sito Internet, l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti ha comunicato con una nota d’aver ricevuto tante segnalazioni di cittadini in difficoltà con i contratti di multiproprietà stipulati. In pratica l’accesso ad un immobile di lusso, per un ben determinato periodo dell’anno, spesso da sogno si è trasformato in tutto e per tutto in un incubo a causa dei pesanti oneri da sostenere.

Quote immobiliari multiproprietà sono diventate un asset inalienabile

A causa di un mercato come quello della multiproprietà che ormai è caratterizzato dalla totale assenza di acquirenti potenziali, il possessore di quote immobiliari è sostanzialmente detentore di un asset che è diventato inalienabile e che spesso, sempre in accordo con la posizione del Codacons, risulta essere gravato da spese di gestione che sono assurde.

Dal sito Internet del Codacons, per chi possiede in Italia uno o più immobili con la formula della multiproprietà, i cittadini possono consultare la pagina web che è dedicata proprio alla liberazione completa e definitiva dagli oneri e da tutti gli obblighi e vincoli di natura giuridica. A tal fine, infatti, l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti si impegnerà a fornire ai titolari di quote immobiliari in multiproprietà una consulenza completa su quelle che sono le procedure e tutti i passi necessari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here