Home Notizie 3 Migliori azioni da comprare a Marzo 2023 ad un prezzo basso

3 Migliori azioni da comprare a Marzo 2023 ad un prezzo basso

0
CONDIVIDI

Migliori azioni da comprare Marzo 2023: questi tre titoli potrebbero rendervi più ricchi non solo questo mese ma anche in futuro.

Stiamo parlando di azioni appartenenti ad aziende leader di settore il cui prezzo è incredibilmente basso a causa della recente svendita del mercato.

Punti chiave

  • Le correzioni di Borsa possono essere snervanti, ma sono l’occasione perfetta per acquistare titoli di primo livello.
  • Queste tre azioni offrono il perfetto mix di crescita e valore.

Gennaio è stato un mese difficile per la comunità degli investitori. Sia lo S&P 500 che il Nasdaq Composite hanno subito le più grandi correzioni da un anno a questa parte.

Tuttavia, i crash del mercato azionario e le correzioni hanno sempre rappresentato un’opportunità per gli investitori a lungo termine di acquistare grandi titoli a prezzi stracciati. Le seguenti tre azioni hanno tutto il potenziale per rendervi più ricchi nel mese di Marzo ed anche oltre.

Azioni NextEra Energy

Il primo titolo da acquistare dopo la recente svendita è la più grande societa energetica americana per capitalizzazione di mercato, la NextEra Energy (NYSE: NEE). NextEra ha avuto un rendimento complessivo positivo, compresi i dividendi pagati, in 19 degli ultimi 20 anni, ma ha aperto il 2023 con una perdita del 22% nelle prime quattro settimane.

La prima cosa che gli investitori pazienti sapranno apprezzare di NextEra è il suo flusso di cassa altamente prevedibile; questa prevedibilità è ciò che consente al team di gestione della società di intraprendere nuovi progetti infrastrutturali senza doversi preoccupare di influenzare negativamente la redditività della società o del dividendo.

Ciò che davvero distingue NextEra Energy dalla concorrenza è però l’attenzione alle energie rinnovabili. Nessuna società americana sta generando più capacità da energia solare o eolica di NextEra. Anche se investire in questi progetti può essere costoso su base nominale, sta contribuendo a ridurre significativamente i costi di produzione di energia elettrica nel tempo. Il risultato finale è che l’azienda è cresciuta ad un tasso elevato in un settore che è noto per i suoi bassi tassi di crescita.

C’è una buona probabilità che NextEra rimanga il re delle energie rinnovabili anche nel prossimo futuro. L’azienda ha delineato piani per spendere fino a 55 miliardi di dollari, in totale, per progetti infrastrutturali tra il 2020 e il 2023. Con i tassi di interesse prossimi ai minimi storici degli ultimi due anni, l’avvio di questi progetti dovrebbe rivelarsi una mossa saggia.

Clicca qui per comprare subito azioni NextEra Energy

Azioni Salesforce

Le azioni Salesforce.com (NYSE:CRM), nota società di cloud computing, potrebbero rendervi più ricchi non solo a Marzo 2023 ma anche in futuro.

Il software CRM di Salesforce viene utilizzato, in tutto il mondo, dalle aziende orientate al consumatore per migliorare le relazioni esistenti con i clienti e per aumentare le vendite. Oltre a coprire varie funzioni di base, il software CRM fornisce analisi di vendita predittive e campagne di marketing online. Come si può intuire, è davvero un grande successo!

Inoltre, secondo gli analisti, la posizione di leader di settore della società sarà al sicuro per molti anni a venire.

Per di più, il CEO Marc Benioff ha fatto un lavoro eccezionale di acquisizioni. Alcune delle acquisizioni più importanti completate con Benioff al timone includono: Mulesoft, Tableau e Slack Technologies. Quest’ultimo amplierà le fonti di reddito dell’azienda provenienti dalle piccole e medie imprese.

Salesforce è davvero il titolo perfetto per gli investitori a lungo termine in cerca di crescita.

Clicca qui per comprare subito azioni Salesforce

Azioni Opendoor Technologies

Tra le migliori azioni da comprare a Marzo 2023, non poteva mancare Opendoor Technologies (NASDAQ: OPEN), società americana online per le transazioni nel settore immobiliare residenziale.

Queste azioni sono caratterizzate da un’elevata crescita ed adesso sono scese di quasi l’80% rispetto al loro massimo storico dell’anno scorso. Wall Street e gli investitori sembrano preoccupati per la prospettiva di un aumento dei tassi ipotecari, ma in realtà, nel lungo periodo, questo dovrebbe beneficiare il modello operativo di Opendoor.

Opendoor sta performando molto bene ed ha inoltre un concorrente in meno di cui preoccuparsi, ovvero l’iBuying di Zillow.

Un’altra cosa da considerare è che Opendoor sta mantenendo una tassa del 5% in base al valore delle case che vende, oltre a detrarre le spese di ristrutturazione. Questa tassa relativamente alta e la deduzione delle spese forniscono un cuscinetto nel caso in cui ci sia una certa instabilità di prezzo nel mercato immobiliare.

Anche se Opendoor Technologies non è ancora redditizia, le vendite della società sono alle stelle e le perdite stanno diminuendo. Per gli investitori con una maggiore tolleranza al rischio, Opendoor sembra un acquisto intelligente.

Clicca qui per comprare subito azioni Opendoor Technologies

Dove trovare le migliori azioni da comprare a Marzo 2023?

Potete comprare queste tre azioni, frazionate o non, sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis a eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteCome comprare azioni Tesla (TSLA)? Guida completa
    Articolo successivoComprare azioni Wirecard: Le alternative dopo il fallimento
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here