Home Notizie 3 Migliori Azioni da comprare a Giugno 2022

3 Migliori Azioni da comprare a Giugno 2022

0
CONDIVIDI

In molti sono alla ricerca delle migliori azioni da comprare a Giugno 2022 nonostante il periodo difficile che i mercati stanno vivendo.

Con l’estate che si riscalda, il mercato si prenderà finalmente una pausa? Dopo un anno come questo, a chi non farebbe bene una piccola vacanza estiva?

Le preoccupazioni per l’inflazione, l’aumento dei tassi d’interesse, la guerra in Ucraina e gli intoppi nella catena di approvvigionamento hanno contribuito ad affossare la maggior parte dei titoli, mentre gli investitori si preparavano a un rallentamento dell’economia.

Sebbene il mercato si sia ripreso negli ultimi giorni, tanto da portare l’indice S&P 500 fuori dai recenti minimi, è probabile che la volatilità continui. Anche se i periodi di incertezza possono sembrare spaventosi, spesso sono buone opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine.

Continuate a leggere per scoprire perché Roku (ROKU), Meritage Homes (MTH) e MercadoLibre (MELI) sono tutti titoli da cogliere al volo a Giugno.

Azioni Roku (ROKU)

Investire in un titolo tecnologico in questo mercato sembra una decisione che potrebbe ritorcersi contro, ma ci sono diversi buoni motivi per cui la piattaforma di streaming video Roku potrebbe rivelarsi una fantastica scelta a lungo termine. Eccone tre.

In primo luogo, il numero di account attivi dell’azienda è impressionante e continua a crescere. Nel primo trimestre Roku ha registrato 61,3 milioni di account attivi, con un aumento del 14% rispetto al trimestre precedente.

Una parte di questa crescita è dovuta al fatto che l’anno scorso le persone trascorrevano molto tempo a casa, ma non sono solo gli account dell’azienda ad aumentare: anche gli utenti Roku trascorrono molto tempo sulla piattaforma, anche se la maggior parte delle restrizioni COVID-19 si sono attenuate.

Questo ci porta al secondo motivo per cui Roku sembra una buona scommessa: il suo impegno è più alto che mai. Roku afferma che nel primo trimestre del 2022 i suoi utenti hanno trasmesso quasi 21 miliardi di ore di programmazione in streaming, con un aumento del 14% rispetto al trimestre dell’anno precedente. Questo dato fa sì che Roku rimanga la piattaforma di streaming televisivo numero 1 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico e indica che, anche se la pandemia è passata, gli utenti di Roku continuano a sintonizzarsi.

Quindi Roku ha molti account attivi con persone che sono molto impegnate con la piattaforma, ma la ciliegina sulla torta è che tutti questi account e la visione della TV si traducono anche in guadagni impressionanti.

Il ricavo medio per utente (ARPU) di Roku è cresciuto di ben il 34% nel primo trimestre, raggiungendo i 42,91 dollari. Questo aumento ha contribuito a incrementare le vendite nette del 28% rispetto all’anno precedente e dimostra che l’azienda sa come convertire gli utenti in clienti paganti.

In tempi normali, tutta la crescita di Roku si sarebbe probabilmente tradotta in un aumento del prezzo delle azioni. Ma questi non sono tempi normali. L’aumento dell’inflazione e le preoccupazioni per la recessione stanno togliendo vigore alle azioni in questo momento. Gli investitori intelligenti sanno però che quando gli altri sono in preda al panico sul mercato, è un buon momento per accaparrarsi grandi aziende a prezzi scontati, e Roku non poteva mancare tra le migliori azioni da comprare a Giugno.

Clicca qui per comprare subito azioni Roku

Azioni Meritage Homes (MTH)

L’SPDR S&P Homebuilders ETF, che tiene traccia dei costruttori di case e delle società collegate negli Stati Uniti, è sceso di oltre il 30% dai suoi massimi, anche più dello S&P 500.

L’aumento vertiginoso dei tassi di interesse, dei prezzi delle case e del costo di quasi tutto il resto ha spaventato gli investitori. I timori di una crisi immobiliare sono dilaganti.

Ma gli investitori si concentrano sui numeri sbagliati. La vera crisi immobiliare è la massiccia mancanza di offerta. Nell’ultimo anno le case esistenti in vendita sono scese ai livelli più bassi mai registrati. Le ragioni di questo risultato sono molteplici, ma la più importante è il crollo totale della costruzione di case dopo la crisi finanziaria globale.

La costruzione di case è scesa ai minimi da cinque decenni, ma la formazione di famiglie e la popolazione statunitense hanno continuato a crescere. Questa è dunque un’opportunità incredibile per Meritage Homes. Dopo un 2021 da record, Meritage prevede di vendere il 17% di case in più nel 2022 e di far crescere l’EPS del 40%. Ai prezzi recenti, è possibile acquistare Meritage Homes a circa tre volte gli utili del 2022.

Se l’economia è in difficoltà, il rischio a breve termine è certo. Ma la massiccia carenza di case deve essere colmata e Meritage è pronta a diventare un grande vincitore negli anni a venire.

Clicca qui per comprare azioni Meritage Homes

Azioni MercadoLibre (MELI)

Anche MercadoLibre è tra le migliori azioni da comprare a Giungo 2022.

Il settore dell’e-commerce non ha ricevuto molto slancio ultimamente. I tassi di crescita del primo trimestre sono stati tra i peggiori a memoria d’uomo. Amazon sta subaffittando lo spazio di magazzino in eccesso e diversi titoli growth hanno registrato un calo del volume di merci lorde rispetto all’anno precedente.

Tuttavia, un titolo dell’e-commerce che ha continuato a crescere nonostante i venti contrari è MercadoLibre. Nel primo trimestre, il fatturato neutrale è balzato del 67% a 2,2 miliardi di dollari, con un aumento del 32% del volume di merci lorde a 7,7 miliardi di dollari e un incremento dell’81% del volume totale dei pagamenti a 25,3 miliardi di dollari.

Oltre a essere l’e-commerce numero uno dell’America Latina, l’azienda ha anche costruito una solida attività di pagamenti attraverso Mercado Pago e, grazie all’installazione di macchine presso i commercianti locali, ha attinto alla vendita al dettaglio offline e a quella online.

Inoltre, l’azienda ha un proprio servizio di logistica, Mercado Envios, un ramo di gestione patrimoniale, MercadoFondo, e un braccio finanziario, Mercado Credito.

Per molti versi, l’azienda assomiglia ad un’Amazon latinoamericana, che sfrutta la sua leadership nell’e-commerce per rafforzare il suo vantaggio competitivo attraverso nuove attività. Sebbene la società sia ancora in forte crescita, il titolo non è stato immune dal terremoto dei titoli dell’e-commerce, con un calo di circa il 60% rispetto al picco raggiunto lo scorso Novembre.

Considerando il suo tasso di crescita e il fatto che la redditività sta aumentando rapidamente con l’espansione dell’attività, la caduta del 60% del titolo sembra un errore. È un ottimo momento per approfittarne.

Clicca qui per comprare subito azioni MercadoLibre

Come trovare le migliori azioni da comprare?

Se desiderate acquistare quelle che secondo noi sono le migliori azioni da comprare a Giugno 2022, potete farlo sui migliori broker online.

Sul broker eToro troverete tutti e tre i titoli, addirittura in modalità frazionata. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per iscriverti a eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedente3 Maggiori rischi dell’attuale crollo del Bitcoin
    Articolo successivoCome comprare azioni Amazon (AMZN)? Guida completa
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here