Home Notizie 3 Migliori azioni da comprare a Settembre 2022

3 Migliori azioni da comprare a Settembre 2022

0
CONDIVIDI

Come trovare le migliori azioni da comprare a settembre 2022? Un buon metodo consiste nel cercare le azioni che sono state penalizzate al ribasso nonostante le forti performance recenti.

SoFi Technologies (SOFI), Duolingo (DUOL) e PubMatic (PUBM) hanno presentato risultati eccezionali all’inizio di agosto ma il mercato azionario sembra averlo già dimenticato. Ecco perché acquistare ora le azioni di queste aziende in forte crescita, che hanno subito una battuta d’arresto, potrebbe fare miracoli per il vostro portafoglio nel lungo periodo.

Analizziamo queste azioni nel dettaglio e vediamo come acquistarle online.

Azioni SoFi Technologies (SOFI)

Questo straordinario titolo bancario è schizzato all’inizio di agosto in risposta ad una relazione entusiasta del mercato sul secondo trimestre e non poteva mancare fra le migliori azioni da comprare a settembre. Le azioni di SoFi Technologies hanno registrato un breve rally dopo che la società ha comunicato agli investitori di aver generato un fatturato nel secondo trimestre che è salito del 57% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 362,5 milioni di dollari. Gli investitori sono rimasti impressionati anche dagli utili rettificati prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell’ammortamento (EBITDA), che sono aumentati dell’81% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 20,3 milioni di dollari.

Purtroppo il mercato ha già dimenticato la performance stellare di SoFi. Il titolo è crollato di circa il 28% dopo l’impennata post-utili di inizio agosto. Questo è sorprendente perché ci sono diversi buoni motivi per acquistare questo titolo bancario.

SoFi ha iniziato rifinanziando i prestiti agli studenti, ma è cresciuta fino a diventare una banca a servizio completo che offre anche mutui, carte di credito e conti pensione. A differenza di molte aziende fintech, SoFi è una vera e propria banca nazionale. Questo le permette di utilizzare i depositi dei conti correnti e dei libretti di risparmio a basso interesse per alimentare i suoi programmi di prestito.

Oltre ad un’attività bancaria per i consumatori che vanta già 4,3 milioni di membri, la società possiede una piattaforma tecnologica chiamata Galileo. Per le aziende che vogliono facilitare i pagamenti dei clienti e per le imprese fintech dirompenti come Robinhood, Galileo è la piattaforma su cui fare affidamento. La piattaforma tecnologica di SoFi ha abilitato ben 117 milioni di conti alla fine di giugno, con un aumento del 48% rispetto all’anno precedente.

Clicca qui per comprare subito azioni SoFi

Duolingo (DUOL)

Si tratta di un titolo del settore dell’istruzione che ha registrato un’impennata all’inizio di agosto dopo aver comunicato che le prenotazioni degli abbonamenti nel secondo trimestre sono aumentate del 51% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 74 milioni di dollari. Dopo la presentazione di un’ottima relazione sugli utili all’inizio di agosto, il prezzo delle azioni di Duolingo è crollato del 10%.

Duolingo gestisce l’applicazione educativa con i maggiori incassi sull’App Store di Apple e sul Google Play Store di Alphabet. L’applicazione per l’apprendimento delle lingue non è solo popolare, ma mantiene i vecchi abbonati e ne converte di nuovi a un ritmo impressionante. Alla fine di giugno gli abbonati a pagamento erano 3,3 milioni, il 71% in più rispetto a un anno prima.

Duolingo ama dire a chiunque lo ascolti che gli abbonamenti sono in aumento perché l’azienda sperimenta senza sosta nuovi moduli di apprendimento e tattiche di marketing. Evidentemente funziona, perché alla fine di giugno il 6,7% degli utenti attivi mensili erano abbonati a pagamento, rispetto al 5% di un anno prima.

Duolingo è tra le migliori azioni da comprare a settembre perché è sempre più popolare tra i non madrelingua inglesi desiderosi di migliorare le opportunità di carriera per sé e per i propri figli. Le vendite del test di conoscenza dell’inglese di Duolingo nel secondo trimestre sono aumentate del 66% rispetto all’anno precedente, raggiungendo gli 8 milioni di dollari.

Clicca qui per comprare subito azioni Duolingo

PubMatic (PUBM)

Si tratta di un’azienda piccola ma in crescita all’interno del settore di digital advertising in rapida espansione. Pubmatic gestisce una piattaforma sell-side che offre ai creatori un modo per consentire agli inserzionisti di fare offerte sulle loro inventory disponibili in tempo reale. Gli inserzionisti fanno circa 1,4 trilioni di offerte al giorno sull’inventario dei partner di Pubmatic. A sua volta, Pubmatic aiuta i suoi partner a servire oltre 400 miliardi di impressioni pubblicitarie al giorno.

Il secondo trimestre del 2022 è stato in generale un trimestre difficile per la pubblicità digitale, perché la pandemia ha tenuto a casa molti di noi durante il periodo dell’anno precedente. Nonostante la sfida, Pubmatic ha registrato un fatturato del secondo trimestre in crescita del 27% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 63 milioni di dollari.

Al momento, Pubmatic stima la sua quota di mercato tra il 3% e il 4% di un totale che sta crescendo rapidamente. PubMatic sta investendo nel suo futuro, ma l’azienda ben gestita ha comunque generato un utile netto pari al 12% del fatturato totale nel secondo trimestre. Con un ampio margine di crescita e una piattaforma leader, l’acquisto di questo titolo a settembre e la sua detenzione a lungo termine potrebbero fare miracoli per il vostro portafoglio.

Clicca qui per comprare subito azioni PubMatic

Come investire nelle migliori azioni da comprare?

Se desiderate acquistare quelle che secondo noi sono le migliori azioni da comprare a Settembre 2022, potete farlo sui migliori broker online.

Sul broker eToro troverete tutti e tre i titoli, addirittura in modalità frazionata. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per iscriverti a eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteIQ Option: Recensione e Guida completa 2023
    Articolo successivoCome vendere e comprare Ethereum: La guida completa
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here