Home Notizie 3 Migliori Azioni da comprare ad Agosto 2022

3 Migliori Azioni da comprare ad Agosto 2022

0
CONDIVIDI

Il mercato azionario si è parzialmente ripreso il mese scorso e sempre più investitori sono alla ricerca delle migliori azioni da comprare ad Agosto. Fortunatamente, non è troppo tardi per accaparrarsi alcuni ottimi titoli a prezzi vantaggiosi.

Dopo aver subito il peggior semestre per le azioni in oltre mezzo secolo, gli investitori hanno ricevuto una piccola tregua a Luglio. Alcuni si stanno chiedendo se hanno perso la nave, mentre altri temono che il peggio debba ancora arrivare per il loro portafoglio. In realtà, la cosa migliore da fare è continuare a far fruttare il proprio denaro acquistando azioni di grandi aziende a prezzi vantaggiosi.

Detto ciò, vediamo in questo articolo alcuni dei migliori titoli su cui investire in questo momento e come acquistarli online!

Azioni Novocure (NVCR)

Come molti titoli biotecnologici, Novocure è stata molto penalizzata negli ultimi 12 mesi. Tuttavia, nonostante la notevole volatilità, quest’anno le sue azioni hanno sovraperformato il mercato.

Novocure ha un potenziale futuro davvero enorme. L’azienda commercializza già la sua terapia tumorale (TTFields) per il trattamento del glioblastoma, un tipo aggressivo di cancro al cervello, e del mesotelioma, un tipo di cancro causato dall’esposizione all’amianto. Novocure prevede di annunciare nel corso dell’anno i risultati di uno studio in fase avanzata per la valutazione di TTFields nel trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC). La terapia TTFields dell’azienda funziona utilizzando campi elettrici che attraversano la pelle e interrompono la divisione delle cellule tumorali.

Inoltre, Novocure è in procinto di presentare i risultati di altri tre studi in fase avanzata nei prossimi due anni. Nel 2023, l’azienda prevede di concludere gli studi di fase 3 sul cancro ovarico ricorrente e sulle metastasi cerebrali. Nel 2024, Novocure prevede di ottenere i dati di uno studio di fase 3 su TTFields per il trattamento del cancro al pancreas.

L’insieme di questi studi in fase avanzata rappresenta un’opportunità di mercato 14 volte superiore al mercato attuale di Novocure. Con la prospettiva realistica di espandere notevolmente il mercato a cui si rivolge, questo titolo biotecnologico è davvero a buon mercato in questo momento.

Clicca qui per comprare subito azioni Novocure

Azioni The Trade Desk (TTD)

Gli investitori alla ricerca di un’azienda tecnologica in rapida crescita che punta molto sulla pubblicità digitale, dovrebbero considerare The Trade Desk.

Il modello di business dell’azienda è piuttosto semplice: mette in contatto le aziende che vogliono acquistare spazi pubblicitari digitali con le aziende che li vendono. La piattaforma di The Trade Desk facilita la collaborazione tra questi due gruppi e raccoglie le commissioni sugli annunci acquistati.

Questo modello ha funzionato molto bene per l’azienda. The Trade Desk è stata redditizia negli ultimi nove anni e nel primo trimestre (come riportato il 10 maggio) gli utili non-GAAP sono aumentati di quasi il 50%, raggiungendo i 0,21 dollari per azione. Anche le vendite dell’azienda stanno crescendo a ritmi sostenuti: il fatturato del primo trimestre è aumentato del 43%, raggiungendo i 315 milioni di dollari.

The Trade Desk non ha ancora finito di ampliare la portata della sua piattaforma pubblicitaria. L’azienda ha recentemente ampliato un accordo con Disney per automatizzare gli annunci mirati sulle offerte televisive del gigante dei media, tra cui Hulu, ESPN e ABC, e potrebbe persino essere utilizzata anche per Disney+.

Si tratta di un’ottima notizia per The Trade Desk, che si inserisce ulteriormente nell’ampio spazio degli annunci digitali negli Stati Uniti, un mercato in fortissima crescita.

Come molti altri titoli del settore tecnologico, il prezzo delle azioni di The Trade Desk ha avuto un forte crollo negli ultimi tempi. Non lasciatevi spaventare dal calo a breve termine ma considerate il grande potenziale a lungo termine dell’azienda.

Clicca qui per comprare subito azioni The Trade Desk

Azioni Walt Disney (DIS)

Tra le migliori azioni da comprare non poteva mancare Walt Disney. Il colosso dell’intrattenimento è stato duramente colpito dai recenti ribassi del mercato, con un calo delle azioni di quasi il 50% rispetto ai massimi del 2021.

Nonostante sia stata gravemente colpita dall’insorgere della pandemia COVID-19, l’attività della Disney ha registrato una forte ripresa nel 2022. Nel segmento di attività della Disney che comprende i parchi a tema, i ricavi sono più che raddoppiati rispetto all’anno precedente nel primo trimestre. Anche i franchise cinematografici e le vendite di merchandising dell’azienda sono estremamente forti, e la sua linea di crociere sta iniziando a normalizzarsi.

A dire il vero, ci sono alcune preoccupazioni legittime riguardo al lato streaming dell’attività di Disney, in quanto ci sono chiari segni di rallentamento della crescita. Nonostante ciò, il servizio di streaming Disney+ conta ben 137,7 milioni di abbonati a meno di tre anni dal suo lancio, e Hulu ed ESPN+ aggiungono altri milioni al totale. Il titolo però è quotato oltre il 25% in meno rispetto al momento del lancio di Disney+, quindi probabilmente si tratta di una reazione un po’ eccessiva.

In poche parole, le attività “tradizionali” di Disney stanno emergendo più forti che mai, mentre le restrizioni della pandemia si stanno esaurendo, e il lato streaming del business ha creato un flusso di entrate ricorrenti multimiliardarie che dovrebbe aumentare significativamente nel tempo.

Clicca qui per comprare subito azioni Walt Disney

Come trovare le migliori azioni da comprare?

Se desiderate acquistare quelle che secondo noi sono le migliori azioni da comprare ad Agosto 2022, potete farlo sui migliori broker online.

Sul broker eToro troverete tutti e tre i titoli, addirittura in modalità frazionata. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per iscriverti a eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteCome comprare azioni online: guida pratica per principianti
    Articolo successivoTrust Investing: truffa o funziona? Recensione completa
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here