Home Notizie 5 Migliori Azioni da Comprare a Gennaio 2022 e detenere per sempre

5 Migliori Azioni da Comprare a Gennaio 2022 e detenere per sempre

0
CONDIVIDI

Queste 5 azioni da comprare a Gennaio 2022 sono uno degli investimenti di lungo periodo più solidi che possiate fare.

Punti chiave

  • Per alcune azioni “blue-chip”, il settore dell’assistenza sanitaria potrebbe rivelarsi una miniera d’oro.
  • Sono tutte azioni solide e poco volatili.
  • Queste cinque aziende hanno tutte delle ottime performance passate.

Il settore più caldo per questo 2022, ed anche per gli anni a venire, è senza dubbio quello della salute dei consumatori, un mercato che si stima raddoppierà dal suo valore di 3,3 trilioni di dollari USD nel 2020 a ben 6,6 trilioni di dollari entro il 2028.

Il settore della sanità è complesso ed è pieno di concorrenti, ma identificare le migliori azioni blue-chip che nel tempo si sono evolute con il settore può portare a ritorni stellari.

Ecco qui cinque aziende da prendere in considerazione.

Pfizer

Il gigante farmaceutico Pfizer (NYSE:PFE) è una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo nonché leader nella tecnologia mRNA per la produzione di vaccini. Naturalmente, il suo vaccino attualmente più noto è quello contro le varianti COVID-19, che ha dato all’azienda entrate stimate per il 2021 pari a 36 miliardi di dollari USD. L‘intera attività della Pfizer ha generato 42 miliardi di dollari nel 2020, prima del vaccino COVID-19.

L’azienda ha aumentato gli utili per azione ad un tasso medio del 5% durante l’ultimo decennio, aumento guidato da una solida pipeline di farmaci che produce abbastanza profitti per riacquistare le azioni e per pagare gli investitori un buon dividendo. Il vaccino COVID-19 è un eccellente driver di crescita pluriennale e potrebbe inoltre accelerare la realizzazione di nuovi farmaci.

Non poteva assolutamente mancare tra le azioni da comprare a Gennaio 2022!

Clicca qui per comprare subito le azioni Pfizer

Beckton, Dickinson and Co

La società di tecnologia medica Beckton, Dickinson & Company (NYSE:BDX) crea e vende vari prodotti medicali, tra cui forniture, dispositivi, apparecchiature diagnostiche e di analisi. È possibile trovare i suoi prodotti in praticamente tutti i settori della sanità. La società sta per diventare una Dividend King dopo aver aumentato il suo dividendo per 49 anni consecutivi.

Beckton, Dickinson si è espansa ad un tasso impressionante per un titolo blue-chip, la crescita dei ricavi è stata in media del 10% all’anno negli ultimi dieci anni. L’azienda non è molto nota tra gli investitori, ma non dovrebbe essere così. Dato che i professionisti sanitari utilizzano molti dei suoi prodotti ripetutamente (pensate a strumenti come aghi, cateteri, ecc.), l’azienda probabilmente continuerà a performare alla grande negli anni a venire.

Clicca qui per comprare subito le azioni Beckton Dickinson and Co

Abbott Labs

l conglomerato sanitario Abbott Laboratories (NYSE:ABT) non poteva mancare tra le azioni da comprare a Gennaio 2022. La società si concentra sui prodotti per la salute dei consumatori come alimenti per neonati, dispositivi medici, prodotti farmaceutici e sistemi diagnostici, tra cui un dispositivo di test per il COVID-19. 

Abbott ha una lunga storia di pagamento dei dividendi alle spalle, ed al suo prezzo corrente, il titolo offre un rendimento dei dividendi dell’1,4%.

L’azienda scosse drammaticamente la sua attività con la scissione in Abbott e Abbvie nel 2013 e poi con l’acquisto della società di dispositivi medici St. Jude nel 2017. Di conseguenza, le entrate sono cresciute ad un tasso medio dell’8% negli ultimi cinque anni. L’azienda ha accelerato la crescita negli ultimi anni concentrandosi sulle applicazioni ad alta domanda nella salute cardiovascolare e nel diabete.

Clicca qui per comprare subito le azioni Abbott Labs

Johnson & Johnson

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) è una delle aziende sanitarie più note tra i consumatori dato che produce una vasta gamma di prodotti di consumo, tra cui Tylenol, Band-Aids, Motrin, Benadryl ed altri. In realtà, i suoi segmenti farmaceutici e dei dispositivi medici oscurano i prodotti di consumo, contribuendo a più dell’80% del suo fatturato totale.

Johnson & Johnson ha una storia di crescita dei dividendi senza eguali, questa Dividend King ha aumentato i suoi dividendi per ben 59 anni di fila. L’attività della società è molto stabile, negli ultimi dieci anni sono cresciuti sia il fatturato che gli utili per azione, il tutto ad un piccolo tasso a una cifra. Gli investitori potrebbero vedere qualche ulteriore vantaggio negli anni a venire dopo che J&J separerà i suoi marchi di prodotti di consumo dalle altre divisioni.

Clicca qui per comprare subito le azioni J&J

UnitedHealth

Eccoci con l’ultima delle azioni da comprare a Gennaio 2022. Come una delle più grandi società sanitarie del mondo, Unitedhealth Group (NYSE:UNH) è un conglomerato che gestisce più aziende, tra cui assicurazioni sanitarie e reti di assistenza, software e prodotti IT, analisi e farmaci. L’azienda opera in 130 Paesi, rendendolo un business globale che può dare agli investitori ampia esposizione al settore sanitario.

I ricavi sono aumentati ad un tasso medio del 10% negli ultimi dieci anni, mentre gli utili per azione sono cresciuti ad una media del 14%. Gli investitori ottengono anche un dividendo che produce l’1,3% al prezzo attuale delle azioni. Le enormi dimensioni di Unitedhealth potrebbero rendere più difficile mantenere quel tasso di crescita nel lungo periodo, ma il titolo potrebbe ancorare qualsiasi portafoglio conservativo.

Clicca qui per comprare subito le azioni UnitedHealth

Come acquistare le azioni da comprare a Gennaio 2022

Potete comprare queste cinque azioni, frazionate o non, sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis a eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteRobinhood: Recensione completa del broker 2023
    Articolo successivoTrading Online Opinioni 2023: funziona o non si guadagna?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here