Home Notizie Azioni Affirm Holdings: ecco perché sono crollate del 14% a Maggio!

Azioni Affirm Holdings: ecco perché sono crollate del 14% a Maggio!

0
CONDIVIDI

Le azioni Affirm Holdings sono crollate dopo la pubblicazione dei guadagni dell’azienda.

Affirm Holdings (NASDAQ:AFRM) è una società fintech specializzata nel finanziamento “buy now/pay later” (BNPL). La società ha chiuso il mese scorso in calo del 14%, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence.

Il titolo è crollato dopo degli utili del terzo trimestre non all’altezza delle aspettative. Attualmente le sue azioni valgono circa $63 ed hanno ripreso a crescere a fine Maggio.

Cosa accadrà adesso alle azioni Affirm Holdings?

Affirm ha fatto la sua IPO a Gennaio 2021 e finora ha avuto un andamento volatile sul mercato. Il titolo inizialmente è salito a quasi $150 per poi perdere più della metà del suo valore.

Questo perché gli investitori hanno venduto le loro azioni growth per paura dell’aumento dei tassi di interesse.

Nel suo rapporto sugli utili del terzo trimestre, che è uscito il 10 Maggio, Affirm ha registrato una crescita del fatturato del 67% a 230,7 milioni di dollari. L’azienda ha anche riportato una crescita del volume lordo di merci (GMV) dell’83%.

Tuttavia, ha riportato $5 milioni di utile operativo rettificato e una perdita per azione di $1,06 su una base di principi contabili generalmente accettati (GAAP).

Le prestazioni di fondo sono importanti per Affirm perché opera in un settore molto competitivo contro colleghi come Afterpay e Klarna.

Con la sua rapida crescita e la sua vasta gamma di partnership, Affirm ha ancora molto da dare ma la sua valutazione e la concorrenza potenzialmente rigida sembrano pesare sul titolo, almeno nel breve periodo.

Sul broker eToro potete investire nelle azioni Affirm Holdings ed in altre promettenti azioni:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteCome comprare azioni Amazon ad un costo inferiore
    Articolo successivoBorsa americana | 3 titoli ad elevata crescita che guardano al futuro
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here