Home Notizie Azioni Amazon Previsioni: raggiungeranno i $10.000 nel 2025?

Azioni Amazon Previsioni: raggiungeranno i $10.000 nel 2025?

0
CONDIVIDI

Azioni Amazon Previsioni: 10.000 dollari sembrano una cifra esagerata da raggiungere in soli 4 anni ma le cose potrebbero davvero andare così.

Il mercato azionario offre poche garanzie ma il cambiamento è sempre stato costante.

Guardando indietro nel tempo, non è raro vedere le più grandi aziende per capitalizzazione di mercato crescere incredibilmente in 5 o 10 anni. L’innovazione, i vantaggi competitivi e le acquisizioni, possono portare rapidamente ad un grande balzo di qualità.

Il gigante dell’e-commerce Amazon (NASDAQ: AMZN) è sulla buona strada per superare presto sia Microsoft che Apple e per diventare così la più grande società quotata in borsa.

Molti analisti sostengono che le azioni Amazon raggiuneranno i 10.000 dollari USD nel 2025, questo darebbe alla società un tetto di mercato di circa 5 trilioni di dollari.

È una previsione troppo fiduciosa? Vediamolo insieme! Ricordiamo inoltre che è anche possibile comprare azioni Amazon ad un prezzo inferiore.

La quota di mercato di Amazon nell’online non ha rivali

Amazon ha 2 modelli operativi principali.

Secondo i dati trovati su Statista, circa 215 milioni di persone hanno visitato l’e-commerce di Amazon nel Dicembre del 2019. Possiamo tranquillamente presumere che questa cifra si sia spostata notevolmente più in alto durante il 2020, a causa dlla pandemia Covid-19.

Ciò che è ancora più impressionante è che Amazon detiene circa il 40.4% di tutte le vendite online negli Stati Uniti, secondo un recente rapporto di eMarketer.

Amazon è inoltre consapevole di come possano essere sottili i margini della vendita al dettaglio. Di conseguenza ha compensato questo fattore spingendo per l’adesione a Prime.

Prime aiuta l’azienda a generare decine di miliardi di dollari di entrate aggiuntive. Con più di 200 milioni di membri Prime in tutto il mondo, Amazon è in grado di utilizzare le entrate provenienti da Prime per proporre prezzi inferiori a chi non ha Prime.

AWS sta diventando un pezzo molto importante del puzzle

Amazon è molto di più del suo mercato dominante. L’azienda di cloud computing, Amazon Web Services (AWS), è una risorsa incredibile che sta facendo guadagnare sempre più soldi all’azienda.

Secondo la società Canalys, i ricavi del cloud nel primo trimestre del 2021 sono stati pari a 41,8 miliardi di dollari. Di questi Google Cloud ha rappresentato il 7%, Microsoft Azure il 19%, ed AWS ben il 32%!

Con la pandemia le aziende di tutte le dimensioni hanno puntato sull’online e sul cloud per raggiungere i clienti. Questo si traduce in una domanda elevata di AWS destinata a durare nel tempo. AWS fornisce tutto, dallo storage del database e la distribuzione di contenuti a strumenti di analisi e gestione avanzati.

Le entrate di AWS sono salite del 32% solo nel primo trimestre del 2021! Nel lungo termine i ricavi di Amazon provenienti da AWS aumenteranno sempre di più.

Previsioni Amazon: $10.000 per azione nel 2025 sono una possibilità reale

Utilizzando l’analisi fondamentale tradizionale questa previsione risulta esagerata e senza senso. Tuttavia, nessuna misura ha molto senso quando si parla di un’attività non tradizionale ed in rapida crescita.

Dato che  Amazon sceglie di reinvestire la maggior parte del suo capitale, il flusso di cassa operativo ed i multipli storici del flusso di cassa operativo sono misure di valore notevolmente migliori per valutare l’azienda.

Amazon ha concluso ciascuno degli ultimi 11 anni ad un multiplo rispetto al suo flusso di cassa operativo tra 23 e 37. Dato il dominio assoluto di Amazon nel commercio elettronico e nei servizi cloud, questo è un multiplo che Wall Street e gli investitori sono stati perfettamente disposti a sostenere per più di un decennio.

È chiaro che Wall Street si aspetta che AWS possa aiutare Amazon a raddoppiare il flusso di cassa per azione nei prossimi anni. Ecco le stime del flusso di cassa per azione di Amazon, fino al 2025, secondo Factset:

  • 2021: $ 153,73
  • 2022: $ 192,99
  • 2023: $ 234,91
  • 2024: $ 294,30
  • 2025: $ 341,70

Se le stime sono corrette questo porterebbe ad un prezzo delle azioni di ben $ 10.251.

Il prezzo delle azioni Amazon odierno è di circa $ 3.280, una cifra già piuttosto inaccessibile per la maggio parte delle persone. Fortunatamente ci sono broker che consentono di investire anche in azioni frazionate:

Clicca qui per comprare azioni Amazon frazionate su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteAzioni Ferrari | Cosa aspettarsi con il nuovo AD?
Articolo successivoAzioni da comprare oggi: ecco un interessante titolo cannabis!
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here