Home Notizie Azioni AMC: il titolo è ancora alle stelle mentre Alcoa ed Express...

Azioni AMC: il titolo è ancora alle stelle mentre Alcoa ed Express crollano!

0
CONDIVIDI

Azioni AMC: continuano a volare a causa degli utenti di WallStreetBets, noto forum di Reddit.

Gli utenti delle azioni-meme hanno portato le azioni di AMC Entertainment Holdings (NYSE: AMC) sempre più in alto (+22.9%). Ieri però gli stessi utenti hanno però fatto crollare le azioni di Express (NYSE: EXPR) (-12.1%) e di Alcoa (NYSE: AA) (-10.2%).

Vi abbiamo già parlato del perché le azioni AMC sono sulla bocca di tutti ma analizziamo bene cosa sta accadendo adesso ai tre titoli.

Cosa sta succedendo?

Ieri, la stessa Bank of America ha fatto una dichiarazione a riguardo. Ha detto che le azioni Alcoa sono state brevemente tra le preferite di Reddit, ma che questa settimana sono uscite dalla lista e questo ha tolto entusiasmo verso il titolo.

Alcoa è la terza società produttrice di alluminio al mondo.

Giovedì, l’agenzia Reuters ha riferito che la “China’s National Food and Strategic Reserves Administration” si sta preparando a “rilasciare alluminio ed altre risorse in lotti”. Ovvero a vendere alluminio al di sotto dei prezzi di mercato nel tentativo di ridurre i costi di produzione e di salvare i margini di profitto dei suoi produttori. Questo metterebbe sotto pressione i prezzi dell’alluminio di Alcoa, un’altra ragione per cui gli investitori evitano le azioni.

Al contrario, AMC è stata la principale beneficiaria delle buone notizie sia su Reddit che non. Bank of America dice che la catena di cinema-teatro “rimane al primo posto tra le azioni più discusse”, aumentando così la sua popolarità.

Al di fuori di Reddit, le azioni AMC hanno beneficiato di un aggiornamento del rating di credito alla fine della scorsa settimana. A questo è seguito Giovedi l’inizio dei voti sulla vendita anticipata di 25 milioni di azioni, che potrebbe far raccogliere a AMC fino a 1,5 miliardi di dollari di nuova liquidità. Questo aiuterebbe a compensare il carico di debito che AMC ha accumulato durante la pandemia.

Le azioni Express sono in calo ma non ci sono grandi aggiornamenti a riguardo questa settimana.

Azioni AMC: cosa fare ora? Comprare conviene?

Se sei una persona avversa al rischio non dovresti investire nelle azioni AMC, ti consigliamo di investire invece nelle azioni ad alto dividendo.

Se invece siete propensi al rischio potreste investire nelle azioni AMC. Potete comprare queste azioni sul broker eToro, dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni AMC nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Nestlè: 3 ragioni per investire adesso
    Articolo successivoAzioni Tesla: è arrivato il momento giusto per comprare? Sì!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here