Home Notizie Azioni AMC: cos’è successo su Reddit? Conviene comprarle?

Azioni AMC: cos’è successo su Reddit? Conviene comprarle?

0
CONDIVIDI

Le azioni AMC Entertainment sono schizzate di prezzo nella giornata del 27 Gennaio 2021 dopo che gli utenti di Reddit hanno iniziato a comprarle in massa.

Il forum Reddit, in particolare il gruppo r/wallstreetbet, è finito sotto i riflettori dopo aver causato uno short squeeze (rapido aumento di prezzo) delle azioni Gamestop.

Vediamo adesso cos’è successo e se comprare azioni AMC conviene!

Azioni AMC: cos’è successo su Reddit?

Gli utenti di Reddit stanno comprando in massa le azioni di poco valore e dunque le più shortate dai grandi investitori di Wall Street.

I grandi investitori speravano nel fallimento di queste aziende perché puntavano sulle vendite allo scoperto (short selling) ovvero delle vendite in cui si guadagna dagli abbassamenti di prezzo.

Le posizioni corte si ritirano in massa vedendo che il prezzo aumenta e di conseguenza il prezzo del titolo azionario schizza alle stelle!

In questi giorni, i piccoli utenti di Reddit, che stanno facendo tremare i colossi della finanza, hanno fatto aumentare di prezzo i seguenti titoli azionari, cripto e materie prime:

Nelle prossime ore potrebbero aggiungersi molti altri titoli! Noi di ABC Finanze stiamo controllando i mercati e vi riporteremo subito le ultime news.

Le azioni AMC Entertainment appartengono all’omonima catena americana di cinema, ormai in forte calo da anni e prosima alla bancarotta.

Le azioni erano quotate intorno ai $2 ed il 27 Gennaio 2021 sono schizzate a quasi $20!. Il giorno dopo sono calate e poi il 29 gennaio sono aumentate di nuovo, per poi calare il 2 Febbraio.

Vediamo adesso se comprare queste azioni conviene!

Comprare azioni AMC conviene?

In questi giorni molti Broker, come Robinhood, hanno messo dei blocchi per fermare i piccoli trader di Reddit e questo ha causato diverse class action.

I grandi hedge fund (fondi speculativi) di Wall Street stanno affondando a causa di piccoli trader accordatisi su un forum! Ormai è innegabile che i social influenzano l’economia.

Ma andiamo al sodo, comprare azioni AMC conviene? Dipende. Le azioni sono già in calo e probabilmente non risaliranno di prezzo ma esiste un modo per guadagnare sia se il prezzo aumenta sia se diminuisce, ovvero i CFD!

I CFD (contratti per differenza) sono strumenti che non comportano il possesso materiale dell’azione ma replicano l’andamento di essa e consentono di guadagnare se si effettua la corretta previsione del prezzo.

Se prevedo un calo apro una posizione SHORT se prevedo un aumento apro una posizione LONG.

Adesso vediamo dove negoziare i CFD.

Dove comprare azioni AMC Entertainment?

I CFD possono essere negoziati sulle principali piattaforme di trading online come eToro:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Le azioni AMC sono quotate al NYSE. Ecco il titolo AMC su eToro:

    Azioni AMC CFD su eToro

    Perché scegliere eToro? Perché è una delle migliori piattaforme di trading sul mercato e l’unica ad offrire il servizio di Copy Trading.

    Attraverso il copy trading è possibile copiare con un solo click le mosse dei migliori trader del mercato sul proprio profilo, in base al proprio livello di rischio ed al proprio budget. Questa funzione è utile soprattutto per i principianti che desiderano guadagnare qualcosa.

    eToro attualmente è la piattaforma più amata dagli italiani dato che è sicura, regolamentata dall’Unione Europea e molto profittevole.

    I vantaggi che offre eToro non sono finiti, ecco gli altri:

    1. Nessun costo fisso
    2. Nesuna commissione
    3. Spread basso sui titoli
    4. È una piattaforma adatta anche ai principianti
    5. Piattaforma facile da usare
    6. Demo gratuita per fare pratica con le azioni AMC
    7. Assistenza qualificata 24/7
    Clicca qui per registrarti gratuitamente ad eToro

    Conclusioni

    Abbiamo visto che gli utenti di Reddit hanno fatto schizzare il prezzo delle azioni AMC Entertainment, così come hanno fatto con altri titoli, primo fra tutti Gamestop.

    Questa situazione sicuramente passerà alla storia e verrà studiata sui libri di economia ma non sappiamo ancora quanto durerà e se verrà imposta una regolamentazione generale su questi acquisti di massa programmati.

    Comprare azioni AMC conviene? Nell’articolo abbiamo riposto esaustivamente alla domanda, conviene se si utilizzano i CFD e se si fa l’esatta previsione del prezzo.

    Il Broker che consigliamo per negoziare CFD è eToro!

     

     

    Cos’è successo alle azioni AMC?

    Le azioni AMC sono aumentate di prezzo a causa degli utenti di Reddit, come è avvenuto con Gamestop. Maggiori info nell’articolo.

    Comprare azioni AMC conviene?

    Dipende. È possibile guadagnare sulle azioni AMC attraverso i CFD sul Broker eToro, a patto di fare la corretta previsione del prezzo. Maggiori info nell’articolo.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteRevolut Trading: Conviene davvero? Tutta la verità
    Articolo successivoComprare azioni Koss: conviene? Cos’è successo su r/wallstreetbet?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here