Home Notizie Azioni Apple: ecco perché hanno raggiunto un nuovo massimo!

Azioni Apple: ecco perché hanno raggiunto un nuovo massimo!

0
CONDIVIDI

Azioni Apple: raggiunto un nuovo massimo storico il 30 Agosto 2021. Gli investitori potrebbero presto avere 15 miliardi di ragioni in più per acquistare le azioni del gigante tecnologico.

Cos’è successo? Ieri il prezzo delle azioni Apple (NASDAQ: AAPL) è salito del 3% ad un record di chiusura massimo di $153.12, a seguito di un interessante rapporto d’analisi.

Quello che emerge dal rapporto è che, quest’anno, Alfabeth (NASDAQ:GOOGL) (NASDAQ:GOOG) potrebbe pagare ad Apple circa $15 miliardi (più dei 10 miliardi stimati nel 2020) per mantenere il suo posto come opzione di ricerca predefinita su iOS. Il rapporto è stato effettuato da Toni Sacconaghi, analista di Bernstein.

Sacconaghi afferma che l’accordo con Google stimolerà la crescita dei ricavi provenienti dai servizi di Apple di 8,5 punti percentuali, ricavi che rappresentano fino al 9% dei profitti lordi del produttore di iPhone nel 2021 fiscale.

Cosa accadrà adesso?

Analizziamo insieme la situazione. Non è difficile capire perché Google sarebbe disposto a pagare somme così grandi. Nonostante gli sforzi per diversificare il suo business, i ricavi pubblicitari rappresentano ancora la parte principale dei suoi profitti.

Google rimane il motore di ricerca dominante negli Stati Uniti ed in molte altre aree del mondo, ma vuole recuperare quote di mercato per non rischiare di lasciarsi superare dal rivale Microsoft.

Per quanto riguarda Apple, c’è poco da perdere e molto da guadagnare. Google è chiaramente il motore di ricerca più popolare, e molti utenti Apple lo utilizzano già, nonostante l’azienda permetta ai suoi utenti di scegliere tra diversi provider di ricerca (Safari, Bing ecc.).

Quindi, per fare semplicemente qualcosa che la maggior parte dei suoi clienti avrebbe fatto comunque, Apple avrebbe guadagnato miliardi di dollari di entrate ad alto margine.

Il rischio, tuttavia, è che le autorità di regolamentazione si muoveranno per bloccare questi pagamenti per frenare la capacità di Google di soffocare la concorrenza. Eppure, per oggi, almeno, gli investitori sembrano avere una visione più ottimistica.

Come comprare azioni Apple?

Potete comprare le azioni Apple (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Facebook: 4 ragioni per cui comprarle assolutamente!
    Articolo successivoAzioni Amazon: ecco perché sono di nuovo in ascesa!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here