Home Notizie Azioni Apple: ecco perché l’iPhone 13 sarà un successo clamoroso!

Azioni Apple: ecco perché l’iPhone 13 sarà un successo clamoroso!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 21 Settembre, 2021 di Giulia M.

Azioni Apple: la società di Cupertino ha preso una formula di successo e l’ha resa ancora meglio.

Punti chiave:

  • L’iPhone 13 di Apple dovrebbe incoraggiare ancora di più la sua base installata al passaggio al 5G.
  • Gli aggiornamenti incrementali e l’accessibilità a più mercati , attraverso un migliore supporto dell’operatore, saranno venti favorevoli per l’iPhone 13.
  • L’iPhone 13 è un ulteriore passo di Apple nel dominio del settore 5G, anche se per ora il mmWave 5G è supportato solo negli Stati Uniti.

L’iPhone 13 di Apple (NASDAQ:AAPL) è arrivato, e le reazioni iniziali all’ultimo e più grande dispositivo del gigante degli smartphone non sembrano così ottimistiche. Apple ha aggiunto la solita suite di aggiornamenti per i suoi ultimi modelli di iPhone, schermo migliore, processore più veloce, sistema fotocamera superiore, batteria più grande, ecc.

L’assenza però di qualsiasi funzionalità “pathbreaking” ha dato vita a diversi meme su internet, molti esprimono delusione soprattutto per la mancanza di qualsiasi innovazione sostanziale. 

Tuttavia, pensiamo che l’iPhone 13 possa performare meglio dell’ iPhone 12, che è stato un successo l’anno scorso grazie ai prezzi aggressivi ed all’aggiunta di 5G. Vediamo perché potrebbe essere così e quali conseguenze potrebbero esserci sulle azioni Apple!

Apple, iPhone 13 e 5G

Daniel Ives, analista di Wedbush Securities, stima che ci sono 250 milioni di utenti iPhone negli Stati Uniti con un dispositivo che ha almeno tre anni. Inoltre, il numero di clienti senza un iPhone 5G è ancora più alto.

Di conseguenza, non è sorprendente vedere che le vendite di Apple nel 2022 dovrebbero essere migliori del 2021, secondo le stime di Credit Suisse. La banca di investimento prevede che Apple possa ottenere una vendita di 237 milioni di unità il prossimo anno rispetto ad una stima di 234 milioni nel 2021. Nel 2023, le vendite di Iphone sono stimate a ben 249 milioni di unità.

Ancora più importante, la crescita di Apple nel settore 5G molto probabilmente continuerà nei prossimi due anni. È previsto un aumento degli abbonamenti mobili 5G a 3.36 miliardi nel 2026, ed a 569 milioni nel 2021, secondo Ericsson. Questa crescita massiccia sarà trainata dal lancio delle reti 5G in più mercati: America Latina, Medio Oriente, Europa e Nord America.

Quindi, se Apple continuerà a tenere una forte quota di mercato 5G ed a produrre anche iPhone dal prezzo inferiore, potrà continuare ad essere il leader di settore nel lungo periodo. L’iPhone 13 giocherà un ruolo molto importante in tal senso, in quanto può incoraggiare gli aggiornamenti e portare più utenti nell’ecosistema Apple a causa dei miglioramenti che racchiude.

Questo è un solido motivo per cui gli investitori dovrebbero continuare a detenere questo titolo 5G, in quanto ora ha un nuovo driver di crescita su cui contare.

Come comprare azioni Apple?

Potete comprare le azioni Apple (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here