Home Notizie Azioni Bitcoin: ecco 2 titoli da comprare in questo momento!

Azioni Bitcoin: ecco 2 titoli da comprare in questo momento!

0
CONDIVIDI

Azioni Bitcoin: siete interessati alle criptovalute ma siete preoccupati per la loro estrema volatilità? Date allora un’occhiata a queste azioni.

Punti chiave

  • Bitcoin è un investimento estremamente volatile, può portare ad enormi guadagni nel lungo termine ma è anche caratterizzato da enormi rischi di mercato.
  • Queste azioni vi permetteranno di investire in un certo senso nel Bitcoin ma senza investirci davvero.

Bitcoin (CRYPTO: BTC) è stato davvero volatile nell’ultimo periodo. Ad oggi, la criptovaluta leader è scesa del 23% ed è molto più accessibile rispetto a qualche mese fa.

Se però siete avversi al rischio è meglio preferire acquisti più tradizionali al mercato delle criptovalute. Dunque, ecco qui 2 azioni di qualità influenzate dal prezzo del Bitcoin!

Coinbase: una scommessa diretta sulle criptovalute

L’acquisto di azioni Coinbase Global (NASDAQ:COIN) è la scommessa più diretta che puoi fare sul mercato delle criptovalute senza possedere direttamente Bitcoin o le altre principali valute digitali.

Coinbase è il secondo Exchange al mondo ed ha alcuni attributi unici che lo rendono un investimento molto più sicuro di qualsiasi criptovaluta individuale. Questo perché non state mettendo tutte le vostre uova in un paniere.

Pertanto, le azioni Coinbase sono un buon modo per iniziare ad investire nel settore della criptovaluta senza comprare cripto vere e proprie. Queste azioni dovrebbero performare bene finché ci sarà interesse verso il settore.

Le azioni Coinbase sono quasi il 50% al di sotto del loro massimo storico registrato il 14 Aprile, ovvero il primo giorno di negoziazione del titolo. Non è un investimento privo di rischio ma è davvero molto interessante.

Tesla: un grande compratore di Bitcoin

Il gigante dei veicoli elettrici Tesla (NASDAQ:TSLA) crede molto nel Bitcoin. L’azienda ha speso 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin nel corso dell’ultimo anno ed ha annunciato che accetterà pagamenti in Bitcoin per alcune delle sue auto.

Il CEO Elon Musk ha però messo in pausa l’opzione di pagamento in Bitcoin fino a quando i minatori della cripto non dimostreranno di utilizzare almeno il 50% di energia rinnovabile nelle loro operazioni. Questo aprirebbe presumibilmente la porta anche ad ulteriori investimenti di cassa.

Questo è un cambiamento nel contesto della massiccia presenza sul mercato di Tesla. La criptovaluta rappresenta circa lo 0,2% dell’attuale capitalizzazione di mercato di Tesla, ovvero il 7% dell’equivalente monetario della società. Questo limita di molto i rischi legati alla volatilità.

L’esposizione al Bitcoin è solo un dettaglio interessante nel quadro generale del fabbricante di auto elettriche.

Come comprare le azioni Bitcoin?

Potete comprare queste azioni Bitcoin (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)

Sul broker è anche possibile investire in criptovalute vere e proprie.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteMigliori Azioni Tecnologiche: 2 titoli da comprare a Luglio!
    Articolo successivoAzioni Nvidia: comprarle dopo il frazionamento azionario?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here