Home Notizie Azioni Coca-Cola: crollo di 4 miliardi dopo il gesto di Cristiano Ronaldo!

Azioni Coca-Cola: crollo di 4 miliardi dopo il gesto di Cristiano Ronaldo!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 17 Giugno, 2021 di Giulia M.

Le azioni Coca-Cola (NYSE:KO) sono crollate il 16 Giugno 2021 in seguito al gesto di Cristiano Ronaldo di rifiutare la Coca-Cola e chiedere dell’acqua.

Vi confortiamo subito dicendo che le azioni Coca-Cola restano tra i titoli più sicuri e redditizi nel lungo periodo, non a caso fanno parte delle Dividend Kings. Questo è solo un crollo temporaneo e già nei prossimi giorni torneranno a salire. Detto ciò, vediamo cos’è successo!

Cristiano Ronaldo fa crollare le azioni Coca-Cola

Il gesto di Cristiano Ronaldo di richiedere dell’acqua al posto della Coca-Cola, in una conferenza stampa degli Europei 2020, potrebbe essere costato alla società ben 4 miliardi di dollari in valore di mercato.

Le azioni della Coca-Cola sono scese da $56,17 a $54,67 dopo che Ronaldo ha spostato due bottiglie di Coca-Cola ed ha preso una bottiglia d’acqua prima della partita del Portogallo contro l’Ungheria.

l valore di mercato per l’azienda è sceso da 242 miliardi di dollari a 238 miliardi di dollari, un tuffo di circa 4 miliardi di dollari.

“Agua!” esclamò la superstar del calcio. Agua significa acqua in portoghese.

Coca-Cola è uno degli sponsor per il torneo UEFA EURO 2020. In una dichiarazione al Guardian, Coca-Cola ha detto, “ognuno ha il diritto di avere le proprie preferenze sulle bevande.” È inoltre a tutti noto quanto CR7 sia attento all’alimentazione.

Un portavoce di Euro 2020 avrebbe poi detto: “Ai giocatori viene offerta acqua, insieme a Coca-Cola e Coca-Cola Zero Sugar, all’arrivo alla nostra conferenza stampa.”

Questo ci mostra un’altra volta come i personaggi pubblici influenzino, anche in modo involontario, il mercato delle azioni. La situazione è comunque destinata a ristabilizzarsi presto, non vendete le vostre azioni Coca-Cola, anzi questo potrebbe essere il momento migliore per comprare!

Come comprare le azioni Coca-Cola

Potete comprare queste azioni sui broker online. Per comprare queste azioni sul broker eToro, dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here