Home Notizie Azioni compagnie aeree: ecco quali comprare e perché!

Azioni compagnie aeree: ecco quali comprare e perché!

0
CONDIVIDI

Azioni compagnie aeree: è il momento di investire?

Le azioni appartenenti alle compagnie aeree sono schizzate in seguito alla diffusione del vaccino anti Covid-19 ed alla conseguente ripresa dei viaggi. Le azioni Boeing (NYSE: BA), ad esempio, sono letteralmente schizzate raggiungendo i $248 per azione.

Nonostante la ripresa, queste aziende sono però ben lontane dai numeri precedenti alla pandemia.

Due anni fa, la Boeing costruiva 14.787 Dreamliner al mese. La pandemia COVID-19 ha però schiacciato la domanda, costringendo il gigante aerospaziale a ridurre la produzione a soli cinque al mese.

Dunque la domanda è: comprare azioni delle compagnie aeree conviene? Vediamolo insieme!

Comprare azioni compagnie aeree conviene?

In una recente conferenza, il CEO di Boeing Dave Calhoun ha suggerito che Boeing tornerà alla sua velocità di produzione pre-pandemia. Ad oggi, questa previsione è improbabile, la ripresa infatti non sarà così veloce.

L’azienda ha effettuato un incredibile piano di recupero della produzione ma molto probabilmente sarà la domanda a mancare nel prossimo decennio. La tendenza sarà inoltre una più lenta crescita dei viaggi a lungo raggio.

Occorre anche considerare che i jet a corpo stretto guadagneranno sempre più quota di mercato. Dunque dovete tenere d’occhio non solo Boeing ma soprattutto le azioni American Airlines e United Airlines.

In sintesi, suggeriamo ai non amanti del rischio di comprare le azioni delle compagni aeree quando i prezzi sono bassi e rivenderle tra 10 anni o più.

Se invece siete amanti del rischio, potreste valutare di entrare quando i prezzi sono accettabili e rivendere tra due/tre anni o addirittura potreste speculare nel breve periodo.

Come compare queste azioni?

Potete comprare queste azioni sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker eToro, dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteProssime azioni Reddit: ecco 3 titoli su cui investire a lungo termine!
    Articolo successivoAzioni UPS in calo: perché conviene acquistarle ora?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here