Home Notizie Azioni da comprare: 2 titoli che potrebbero renderti molto ricco!

Azioni da comprare: 2 titoli che potrebbero renderti molto ricco!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 16 Giugno, 2021 di Giulia M.

Azioni da comprare: Farfetch e Lululemon Athletica hanno enormi opportunità di crescita per alimentare grandi rendimenti.

Un buon modo per individuare titoli per costruire la propria ricchezza futura è quello di cercare aziende relativamente piccole, all’interno di un determinato settore, e che hanno costantemente registrato tassi di crescita elevati. Idealmente, dovreste cercare le aziende che hanno un mercato indirizzabile molto più grande rispetto alle loro entrate annuali correnti.

Questo è un buon indicatore che la società ha ampia possibilità di crescita futura, che potrà probabilmente mantenere un tasso di crescita alto per molti anni e che potrà dunque alimentare un grande ritorno per gli investitori.

Due aziende che soddisfano questi criteri sono Farfetch Limited (NYSE: FTCH), il principale venditore di beni di lusso online, e Lululemon Athletica (NASDAQ: LULU), un colosso emergente nel settore dell’abbigliamento sportivo.

Ecco una breve rassegna delle loro storie operative e come comprare queste azioni.

Azioni da comprare: Farfetch Limited (NYSE: FTCH)

Attualmente le azioni Farfetch Ltd (NYSE:FTCH) valgono circa $49 e sono in forte crescita.

Farfetch è stata fondata nel 2007 ed è cresciuta fino a diventare il più noto e-commerce per beni di lusso. Dal 2016 al 2020, il fatturato dell’azienda è cresciuto di sette volte, fino a raggiungere i 1,7 miliardi di dollari. Se il tasso di crescita continuerà ad aumentare a questo ritmo o più è altamente probabile che il titolo schizzerà nei prossimi anni.

Farfetch gestisce un e-commerce con oltre 1.300 brand che vendono i loro beni direttamente ai consumatori. Di conseguenza, Farfetch offre un sacco di valore ai marchi di lusso che non hanno i mezzi per costruire la propria piattaforma digitale. Ricordiamo che lo shopping si sta spostando sempre di più verso l’online.

Farfetch fa tutto, gestisce il marketing, la tecnologia e la logistica ed aiuta così molti piccoli marchi di lusso a raggiungere gli acquirenti che altrimenti non riuscirebbero a raggiungere da soli. L’e-commerce applica inoltre interessanti sconti ai brand di lusso più noti.

Il business è progettato per crescere abbastanza velocemente e per gestire le avversità come le pandemie. La maggior parte degli articoli in vendita su Farfetch sono disponibili presso più venditori in tutto il mondo e ciò gli dà un vantaggio sugli altri depositi di e-commercio di lusso che hanno solo alcuni centri di distribuzione.

Farfetch ha aumentato il fatturato del 64% nel 2020. Lo scorso anno, Farfetch è entrata in una joint venture con il leader cinese dell’e-commerce Alibaba Group ed il produttore di beni di lusso Compagnie Financiere Richemont. Questo estenderà la portata della società al mercato cinese in rapida crescita.

Questo migliora significativamente le prospettive di crescita a lungo termine del mercato di Farfetch, dati i 779 milioni di clienti attivi sui mercati retail di Alibaba.

L’unico contro di Farfetch è stato il suo accumulo di perdite nette, ma la società sta migliorando. Nel quarto trimestre del 2020, Farfetch ha riportato il suo primo trimestre di utile operativo positivo, misurato su base EBITDA rettificata. Il management prevede il primo esercizio di EBITDA rettificato positivo per il 2021.

Il prezzo delle azioni è sceso di circa il 35% rispetto alle sue ultime 52 settimane, ma l’industria del lusso globale ha un valore di circa 300 miliardi di dollari. Questo potrebbe essere davvero il momento migliore per comprare azioni Farfetch!

Azioni da comprare: Lululemon Athletica (NASDAQ: LULU)

Le altre azioni da comprare sono le azioni Lululemon Athletica (NASDAQ: LULU), valgono circa $335 .e sono in forte crescita.

Lululemon è un caso unico nel settore dell’abbigliamento atletico. Fin dalla sua nascita nel 1998, è cresciuta soprattutto attraverso iniziative popolari. Il fatturato era di soli 40 milioni di dollari nel 2004, ma oggi, Lululemon sta emergendo come uno dei migliori marchi atletici al mondo con un fatturato di 4,4 miliardi di dollari nel 2020.

Anche dopo più di 20 anni di attività, continua a crescere in Nord America, e si sta espandendo rapidamente in Cina, Europa ed altre regioni. L’anno scorso, le entrate provenienti dall’estero costituivano il 14% del fatturato totale. Il management vede la crescita internazionale come una grande opportunità.

Anche la crescita del business maschile è una priorità assoluta, i prodotti maschili comprendevano solo il 21% del fatturato totale del 2020 ma la categoria è cresciuta più velocemente di quella femminile.

Lululemon continua ad investire con l’obiettivo principale di fidelizzare i clienti. Nel 2020 ha acquisito anche la tech company Mirror per 500 milioni di dollari, il creatore di un display interattivo che offre l’accesso da casa ai corsi di allenamento con abbonamento mensile.

Mirror genera alcune centinaia di milioni di entrate annuali in questo momento, ma i benefici a lungo termine dell’accordo potrebbero essere significativi. Entro la fine di quest’anno, Lululemon prevede di accelerare la monetizzazione del dispositivo aprendo 200 shop-in-shop nei negozi Lululemon.

Lululemon ha un limite di mercato di 44 miliardi di dollari ed un rapporto P/S di circa 10, quindi non è economico. Considerate però che Nike ha un limite di mercato di 208 miliardi di dollari, e che Lululemon stima il suo mercato a lungo termine ben al di sopra dei 366 miliardi di dollari del mercato mondiale dell’abbigliamento sportivo. Questo perché la gestione vede enorme potenziale di crescita nelle nuove categorie di prodotti, come Mirror.

Come compare queste azioni?

Potete comprare queste azioni sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker eToro, dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here