Home Notizie Azioni Facebook: 4 ragioni per cui comprarle assolutamente!

Azioni Facebook: 4 ragioni per cui comprarle assolutamente!

0
CONDIVIDI

Azioni Facebook: il noto social network potrebbe essere il gigante tecnologico da aggiungere al tuo portfolio.

Punti chiave

  • Mark Zuckerberg ha un track record di mosse strategiche che negli anni hanno creato valore per gli investitori.
  • Facebook è molto redditizio ed è ancora in rapida crescita.
  • Il titolo ha una valutazione molto ragionevole, il ché rende questa azienda un’idea di investimento convincente.

La maggior parte delle persone conosce la società di social network Facebook (NASDAQ: FB); con 1,9 miliardi di utenti attivi al giorno, quasi 1 su 4 persone in tutto il mondo lo utilizzano ogni giorno.

Ma per gli investitori, la storia di business di Facebook va ben oltre il fatto di essere il social più noto al mondo. Ecco dunque nel nostro articolo quattro motivi per cui comprare azioni Facebook oggi è ancora un’ottima idea.

Comprare azioni Facebook conviene?

Le 4 ragioni per cui comprare azioni Facebook sono le seguenti:

  1. Il modello di business dinamico dell’azienda
  2. È un business “cash cow” ancora in crescita
  3. Un riacquisto di azioni aggressivo
  4. Le azioni sono a basso prezzo (circa $370 per azione)

Facebook è molto più di un social network, la società possiede anche Instagram, Whatsapp, la società di hardware Oculus ed ha recentemente annunciato un nuovo team per sviluppare il business “Metaverse” di Facebook. Stiamo parlando di una società davvero diversificata.

Facebook è inoltre un business “cash cow” con un’enorme quota di mercato ma è ancora in crescita. Facebook fa la maggior parte dei suoi ricavi dalla pubblicità, gli utenti sono in crescita e dunque genera sempre più entrate da loro, è un modo bilaterale per aumentare i ricavi. Nel suo Q2 2021, Facebook ha fatto ben 29 miliardi di dollari di fatturato, un aumento del 56% rispetto al 2020.

La società ha poi effettuato un riacquisto di azioni aggressivo. Piuttosto che pagare un dividendo agli investitori, Facebook sta riacquistando le proprie azioni. Quando una società riacquista le sue azioni, aumenta il valore delle azioni rimanenti perché i suoi profitti sono divisi tra un numero minore di azioni. Il risultato è un aumento degli utili per azione (EPS), che in genere spinge il prezzo delle azioni più alto nel tempo.

Infine il prezzo le azioni Facebook sono davvero a buon mercato. Facebook è una società enorme, con un limite di mercato di $1.05 trilioni. La società dovrebbe guadagnare $ 14,08 per azione per l’intero 2021, che valuta il titolo ad un rapporto prezzo-utile di 26. Raggiungere le sue stime significherebbe un aumento del 40% dell’EPS dal 2020, e questo è un salto impressionante per una società di tali dimensioni. Gli analisti si aspettano anche una crescita a due cifre nel 2022, quindi la valutazione attuale sembra molto ragionevole.

Come comprare le azioni FB?

Potete comprare le azioni Facebook (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Le grandi aziende tecnologiche dominano il mondo, e Facebook è uno dei pochi ad avere una capitalizzazione di mercato in trilioni. Ma non fatevi ingannare; il business continua a crescere, fa un sacco di soldi, e restituisce valore agli azionisti attraverso riacquisti di azioni e mosse strategiche che creano valore a lungo termine.

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni tech da comprare a Settembre: ecco 3 ottimi titoli!
    Articolo successivoAzioni Apple: ecco perché hanno raggiunto un nuovo massimo!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here