Home Notizie Azioni Facebook: l’azienda si prepara a dominare la realtà virtuale!

Azioni Facebook: l’azienda si prepara a dominare la realtà virtuale!

0
CONDIVIDI

Azioni Facebook: la realtà virtuale rappresenta meno dell’1% del mercato Gaming, ma Facebook ci sta investendo moltissimo. Cosa sa Zuckerberg che noi non sappiamo?

Secondo The Verge, quasi il 20% dei dipendenti di Facebook (NASDAQ: FB) sta lavorando esclusivamente sulla realtà virtuale (VR) e sulla realtà aumentata (AR). L’azienda ha acquisito per anni piccoli studi VR, più recentemente ha inoltre acquisito Bigbox VR (creatore di Population: One, Fortnite of VR) e Unit 2 Games (creatore di Craya, una piattaforma di gioco VR alla Roblox), per somme non divulgate.

Questi continui investimenti possono sembrare eccessivi per un segmento di business che rappresenta meno del 3% della prima linea di Facebook. L‘ambiziosa visione di Mark Zuckerberg per la realtà virtuale sta però alimentando una frenesia dello shopping che probabilmente non si fermerà presto.

Facebook è il first mover nel settore VR o sta facendo solo investimenti azzardati? Questo come influenzerà le azioni Facebook?

Facebook ed il settore della Realtà Virtuale

Facebook sta investendo moltissime risorse nel settore della realtà virtuale. Avrete sicuramente sentito parlare del noto Oculus Quest 2, che necessita obbligatoriamente di un account Facebook per essere utilizzato.

L’eccitazione di Facebook per il settore VR non è ingiustificata, Fortune Business Insights prevede che il mercato globale del gioco VR raggiungerà i $45.2 miliardi entro il 2027 (da $5.1 miliardi nel 2019).

Facebook sta entrando all’interno del settore tramite acquisizioni di aziende hardware e software, prima fra tutte l’acquisizione di Oculus VR per 2 miliardi di dollari nel 2014.

L’azienda può inoltre contare su di un’enorme base di utenti e su di un grande potere pubblicitario. Ad oggi, il segmento Oculus sta crescendo molto velocemente e sta facendo guadagnare tantissimo denaro all’azienda.

Le azioni Facebook sembrano davvero sottovalutate dato l’enorme potenziale di crescita. Il nostro consiglio è infatti quello di tenere d’occhio i progressi di Facebook all’interno del segmento VR e di valutare dunque un eventuale investimento.

Come comprare azioni Facebook?

Potete comprare le azioni Facebook sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteVisa acquista Tink: ora è un buon momento per comprare i suoi titoli
    Articolo successivoAzioni Disney: 3 motivi per investire nel lungo periodo
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here