Home Notizie Azioni Merck: saliranno alle stelle dopo la pillola anti Covid?

Azioni Merck: saliranno alle stelle dopo la pillola anti Covid?

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 6 Ottobre, 2021 di Giulia M.

Azioni Merck: la pillola anti Covid della società ha superato tutte le fasi della sperimentazione clinica. Presto verrà fatta richiesta d’approvazione all’EMA e alla FDA.

Punti chiave

  • Merck ha intenzione di richiedere l’autorizzazione di emergenza per la sua pillola anti Covid il più presto possibile.
  • Ciò offrirebbe un’opzione di trattamento per i pazienti non ricoverati con malattia da lieve a moderata.
  • Finora, circa il 55% degli americani sono vaccinati contro il COVID-19. Percentuale ancora maggiore in Europa.

Merck (NYSE:MRK) e il partner Ridgeback Biotherapeutics dunque potrebbero presto portare sul mercato un prodotto rivoluzionario. Se autorizzato, sarebbe il primo trattamento orale per la malattia.

Questa è una grande notizia per le aziende e per la popolazione, le azioni Merck sono già schizzate e tutti gli analisti suggeriscono un rating “buy”.

La vittoria di Merck potrebbe inoltre significare una perdita di reddito per i produttori di vaccini? Scopriamolo insieme e vediamo anche come comprare azioni Merck.

Pillola anti Covid Merck

In primo luogo, diamo un’occhiata alla notizia di Merck. Nella fase 3 di sperimentazione, la pillola molnupiravir della società ha ridotto il rischio di ospedalizzazione o di morte del 50%.

Dei pazienti che hanno ricevuto molnupiravir, il 7,3% sono stati ricoverati entro i 29 giorni post-trattamento. Tra i pazienti che non hanno ricevuto l’antivirale sperimentale, il 14,1% è stato ricoverato o è morto. Lo studio ha incluso pazienti non ricoverati e con malattia da lieve a moderata. Merck prevede di richiedere l’autorizzazione di emergenza negli Stati Uniti ed in altri paesi il più presto possibile.

Ora, diamo un’occhiata alle preoccupazioni che hanno portato Moderna, Biontech e Novavax a scendere rispettivamente di oltre il 15%, 8% e 14%, in due sessioni di trading. Le azioni Pfizer sono rimaste stabili, trattandosi di una società molto diversificata e con tante entrate.

Gli investitori sono preoccupati che se esiste una pillola in grado di curare la malattia, le persone non faranno più ricorso al vaccino. Molti analisti sostengono però che le preoccupazioni siano esagerate, dato che la pillola non sostituisce la prevenzione.

A tal proposito, è molto improbabile che i governi cambino le politiche sui vaccini. Ne consegue che può ritenersi conveniente sia investire in Merck che continuare ad investire sugli altri produttori di vaccini.

Come comprare azioni Merck?

Potrete comprare azioni Merck (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here