Home Notizie Azioni Migliori: ecco 2 titoli value da aggiungere al portafoglio!

Azioni Migliori: ecco 2 titoli value da aggiungere al portafoglio!

0
CONDIVIDI

Azioni Migliori: ecco perché General Motors e Philip Morris potrebbero aumentare il valore del tuo portafoglio.

Punti chiave

  • Le due azioni negoziano a multipli bassi rispetto ai loro guadagni ed al loro potenziale di crescita.
  • General Motors e Philip Morris hanno entrambe ottimi catalizzatori per ottenere ritorni esplosivi.

Gli investitori sono sempre alla continua ricerca di azioni di valore a basso costo ed azioni come General Motors (NYSE: GM) e Philip Morris International (NYSE: PM) offrono proprio questo. Queste aziende si stanno reinventando nei loro rispettivi settori e gli analisti prevedono un successo a lungo termine.

Con le attuali valutazioni a basso costo, questo è senza ombra di dubbio il miglior momento per comprare.

Vediamo dunque il perché delle seguenti affermazioni e come investire in modo sicuro.

General Motors

Tesla è probabilmente il primo nome che viene in mente quando si pensa ai veicoli elettrici (EV), ma in futuro GM potrebbe diventare il leader americano del settore EV. La trasformazione elettrica del marchio automobilistico sta prendendo slancio e la strategia sembra pronta a sovralimentare la crescita, aumentando potenzialmente la quota di mercato relativamente piccola del titolo.

General Motors ha impegnato 35 miliardi di dollari per sviluppare l’EV e la tecnologia di guida autonoma, e prevede di rilasciare 30 nuovi EV a livello globale entro il 2025. Come quarto più grande gruppo automobilistico per volume di produzione globale, GM ha la scala e l’infrastruttura per rendere questa visione una realtà.

A giugno, l’azienda ha inoltre annunciato una partnership con Westinghouse Air Brake Technologies per commercializzare la sua tecnologia a batteria elettrica per i treni. La GM ha anche una filiale di logistica chiamata Brightdrop che sta costruendo un pallet completamente elettrico chiamato EP1.

Con un P/E di 8,8 GM è incredibilmente a buon mercato rispetto a Tesla, ma il divario potrebbe ridursi nei prossimi anni. Ad oggi le sue quote sono aumentate del 34% rispetto a un calo dell’8% di Tesla nello stesso periodo. Non poteva non far parte delle azioni migliori da comprare!

Philip Morris

L’industria del tabacco è nota per la stabilità dei ricavi e per i dividendi enormi, Philip Morris offre certamente entrambi. L’azienda si distingue dai rivali diversificandosi in nuove opportunità come le sigarette elettroniche. Il suo forte flusso di cassa e la sua forte valutazione sono la ciliegina sulla torta.

Il fatturato del secondo trimestre 2021 è cresciuto del 14% anno su anno a 7,6 miliardi di dollari, grazie a un aumento del volume di vendite di sigarette e dei prezzi. Le sigarette elettroniche (HTU) stanno diventando una parte sempre più importante del suo mix di vendite. Le spedizioni HTU sono cresciute del 30,2% a 24,4 miliardi di unità nel secondo trimestre e rappresentano ora il 13% del volume totale della società.

I prodotti senza fumo (che includono HTU, tabacco orale e vaporizzatori) rappresentano ora il 29% delle entrate, e l’azienda mira a diventare maggioritariamente senza fumo entro il 2025. Il management sta inoltre ampliando la propria tecnologia con l’acquisizione di 1,2 miliardi di dollari in contanti del Gruppo Vectura.

Philip Morris prevede guadagni per azione tra $ 5,76 e $ 5,86 nel 2021, rispetto a $ 5,16 nel 2020. La società è valutata a circa 17 volte tale proiezione, il che sembra giusto considerando i dati precedenti.Il titolo vanta anche un rendimento da dividendo del 4,9%, dividendo aumentato per 12 anni consecutivi.

Come comprare le azioni migliori?

Potete comprare le azioni migliori (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Virgin Galactic: ecco perché sono volate più in alto!
    Articolo successivoWarren Buffett ha un modo semplice per far diventare ricchi gli investitori
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here