Home Notizie Azioni Moderna: perché hanno raggiunto un nuovo massimo storico?

Azioni Moderna: perché hanno raggiunto un nuovo massimo storico?

0
CONDIVIDI

Azioni Moderna: il crescente  numero di casi COVID-19 potrebbe spingere più persone a vaccinarsi ed il titolo schizza.

Le azioni di Moderna (NASDAQ:MRNA) sono salite dell’8,4% a un record di chiusura di $419,05 nella giornata di ieri, toccando addirittura i $428,97 nel pomeriggio.

Gli investitori del noto titolo biotecnologico sono in anticipo rispetto al suo prossimo annuncio di guadagni (Earnings). Le motivazioni dietro a questo forte rialzo dovrebbero essere 2.

Ecco perché le azioni Moderna sono schizzate

Moderna ha detto Martedì che la U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha concesso la corsia preferenziale per il suo vaccino candidato mRNA contro il virus respiratorio sinciziale (RSV) negli adulti di età superiore a 60. RSV è un virus respiratorio comune che porta ogni anno a circa 177.000 ricoveri e 14.000 morti tra gli adulti con 65 anni e più, secondo gli U.S. Centers for Disease Control and Prevention.

La corsia preferenziale accelererà la revisione da parte della FDA del nuovo farmaco di Moderna.Se il vaccino si dimostra sicuro ed efficace, Moderna potrebbe aggiungere un nuovo flusso di entrate prima ancora di quanto molti investitori si aspettavano.

Nel frattempo, l’aumento dei casi COVID-19, spinto dalla diffusione della variante delta altamente contagiosa, sta portando i funzionari governativi americani a reimporre restrizioni di sicurezza. New York City, ad esempio, ha detto che intende richiedere la prova di vaccinazione contro il covid per entrare nelle palestre e per cenare al chiuso nei ristoranti. Anche molte aziende ed università americane prevedono di richiedere la prova della vaccinazione ai loro dipendenti e studenti.

In Italia sono già stata imposte restrizioni che partiranno dal 6 Agosto 2021.

Comprare il titolo Moderna conviene?

Gli investitori sembrano scommettere sul fatto che questi mandati di restrizione aumenteranno la domanda di vaccino COVID-19 di Moderna.

Oggi Moderna dovrebbe fornire una dichiarazione sulle sue vendite aggiornate e sulle previsioni dei profitti. In generale possiamo dire che il titolo Moderna è un titolo dal grande potenziale a lungo termine.

Potete comprare le azioni Moderna (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni hi tech: ecco un titolo da comprare assolutamente!
    Articolo successivoAzioni in crescita: un titolo che potrebbe 10x in 10 anni!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here