Home Notizie Azioni Nestlè: 3 ragioni per investire adesso

Azioni Nestlè: 3 ragioni per investire adesso

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 17 Giugno, 2021 di Giancarla

Nel 2020 le performance delle azioni Nestlè sono state tutt’altro che trascurabili: i titoli sono cresciuti di oltre il 17%. Questa però non è la sola ragione per cui gli investitori, soprattutto italiani, hanno iniziato a guardare con occhi diversi la società.

La multinazionale svizzera specializzata in cibi e bevande ha infatti reso note le sue strategie per il prossimo triennio, oltre all’obiettivo di continuare a creare valore per l’Italia.

In un anno durante il quale le ripercussioni sociali ed economiche dovute al Covid hanno fortemente compromesso l’economia italiana, Nestlè è stata una tra le poche realtà capaci di dare sollievo al paese.

Vediamo quindi quali sono gli ambiti socioeconomici impattati e qual’è il contributo che Nestlè intende continuare a dare al nostro paese, oltre che ai suoi investitori.

Gruppo Nestlè ed economia italiana

Nel 2020 il gruppo Nestlè ha generato in Italia oltre 4 miliardi di euro di valore, si tratta di un valore pari allo 0,24% del PIL. Inoltre durante l’emergenza ha effettuato donazioni per un ammontare pari a 11,5 milioni di euro al fine di sostenere clienti e fornitori in difficoltà.

Oltre agli aiuti a soggetti esterni all’azienda, Nestlè ha adottato misure per garantire la salute il potere d’acquisto dei propri dipendenti.

La società ha investito: oltre 10 milioni di euro per garantire consulenze mediche, kit per il lavoro in smart working ed il riconoscimento di uno dei bonus produzione più alti degli ultimi anni.

Anche sul fronte dell’occupazione, l’impatto di Nestlè sull’economia italiana non è stato irrilevante. Oltre ai 4600 collaboratori del gruppo, dislocati sulle 10 sedi Nestlè italiane, si stima che i posti di lavoro generati dal suo indotto sono oltre 64.000.

Azioni Nestlè e sostenibilità

L’attenzione di Nestlè non si limita alla bontà dei suoi prodotti o al welfare aziendale. Negli ultimi anni le politiche aziendali sono state fortemente orientate alla sostenibilità. L’obiettivo per il prossimo triennio e di continuare sulla stessa direzione.

Per i prossimi 3 anni la società ha predisposto un piano di investimento di oltre 200 milioni di euro, per trasformare gli attuali stabilimenti.

I nuovi centri di saranno quindi capaci di sostenere una produzione su scala internazionale, garantendo contemporaneamente: eccellenza alimentare e sostenibilità.

Tra le misure di salvaguardia del pianeta non va dimenticato un ulteriore e ambizioso obiettivo. Rendere le confezioni dei propri prodotti riciclabili o riutilizzabili al 100% entro il 2025.

Azioni Nestlè 3 motivi per investire

Il terzo motivo per cui vale la pena di investire sui titoli della società sono le sue performance.

E dopo la crescita di oltre il 17% dello scorso anno le azioni Nestlè sembrano essere un investimento ancora vantaggioso su cui puntare. Le principali ragioni per farlo sono 3:

  1. I clienti fortemente fidelizzati, il che rende le entrate della Nestlè piuttosto stabili
  2. Corposi investimenti in sostenibilità, tema caldo ed apprezzato sia dai clienti che dagli azionisti
  3. Crescita potenziale, sia dal punto di vista delle vendite che in borsa

Le previsioni degli analisti circa l’andamento delle azioni Nestlè sono positive e chiare. Dalla società ci si aspetta una continuazione della fase rialzista, ed un andamento che punta dritto verso il Price Target di 116,10 CHF.

Note finali

Le attività dell’intero gruppo Nestlè nel 2020 hanno avuto un impatto decisamente forte sul PIL e sull’economia italiana, soprattutto durante la pandemia.

La volontà di continuare a creare valore in Italia, oltre ai risultati in termini azionari e di sostenibilità, fanno presagire un ulteriore ampliamento delle performance positive.

Non resta che da chiarire un ultimo dettaglio: Come comprare azioni Nestlè? La soluzione ottimale viene fornita dalla piattaforma eToro.

Il broker leader nel trading online fornisce infatti una piattaforma semplice e intuitiva che permette di negoziare le azioni Nestlè e senza costi fissi e tramite CFD.

Grazie ai contratti per differenza e alla vendita allo scoperto è possibile e ottenere profitto da qualunque andamento e di guadagnare anche in caso di ribassi.

Ulteriore vantaggio offerto da eToro è il copy trading. Una modalità d’investimento che permette di replicare in modo gratuito e automatico gli investimenti dei migliori trader della piattaforma.

Ecco il link per accedere su eToro ed iniziare ad investire sulle azioni Nestlè sin da subito:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here