Home Notizie Azioni Netflix in rampa di lancio: Conviene investire?

Azioni Netflix in rampa di lancio: Conviene investire?

0
CONDIVIDI

Un investimento potenzialmente molto redditizio in questi tempi dominati dal coronavirus? Sicuramente le azioni Netflix.

L’equazione “divano=netflix” mai come in questi giorni è stata veritiera. Con la quarantena obbligatoria in quasi tutto il mondo, gli svaghi per passare il tempo dentro casa sono limitati. Di certo, Netflix è tra questi.

Certo, non sempre in finanza le associazioni sono così immediate, tuttavia questa volta le teorie degli analisti sembrano essere confermate dai fatti.

Analizziamo meglio la situazione.

Azioni Netflix in rampa di lancio: Ecco perché

Innanzitutto occorre specificare che stiamo parlando di una società che fino a pochi anni fa valeva pochi dollari ad azione. Ad oggi, il suo valore è superiore ai $300. In buona sostanza, un rialzo superiore al 350% in pochi anni.

Questi numeri hanno reso Netflix un Big del settore ed uno degli investimenti più profittevoli dell’ultimo decennio.

Quali sono i vantaggi di Netflix? Ecco i principali:

  • Contenuti di alta qualità
  • Servizio On demand integrato
  • Prezzi abbordabili
  • Facilità di utilizzo

Insomma, ormai Netflix è parte integrante delle nostra giornate, già ben prima del Coronavirus.

E le sue azioni? Come stanno affrontando la crisi mondiale innescata dal coronavirus?

Scenario attuale

La crescita del titolo NFLX è stata impetuosa fino al Febbraio di quest’anno. Valore azionario di $386, vicino ai massimi storici di $400 toccati nel 2018.

E poi? Beh, la caduta c’è stata ed anche abbastanza forte. Titolo sceso fino a $315 a seguito della contrazione generale dei mercati e nubi pessimistiche sul futuro globale della finanza.

Tuttavia, le misure di quarantena obbligatoria imposte dal Governo Italiano e riprese man mano dagli altri partners Europei hanno costretto milioni di persone a stare dentro casa. Ad oggi, è questa l’unica soluzione efficace per contenere il contagio.

Ebbene, con milioni di famiglie a casa, facile pensare a Netflix come passatempo. Non a caso le sue azioni hanno interrotto la salita e negli ultimi giorni sono in crescita.

Previsioni

In quanti avranno fatto l’abbonamento o sottoscritto nuovamente quello scaduto da un pò? In tantissimi!

Ecco perché le azioni Netflix sono tra le più raccomandate per investire in questo difficile periodo.

Il Target Price? In accordo con il Trading Desk di eToro abbiamo provato a tracciate un’ipotesi a breve termine. I suggerimenti dei Trader di eToro sono stati i seguenti:

  • Target 1: $330
  • Target 2: $360

Previsioni realistiche da realizzarsi in un orizzonte temporale trimestrale.

Come investire? Sia su conto reale che su una Demo totalmente gratuita, sarà possibile comprare azioni Netflix senza commissioni fisse semplicemente registrandosi nel Link in basso:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteBorse in positivo: Quali titoli stanno rimbalzando?
    Articolo successivoPetrolio a prezzi negativi: Cosa c’è di vero?
    Claudio Tuteri, laureato in economia nel 2012, coltiva la sua passione per il trading fin da giovane. Attratto dalle dinamiche dei mercati finanziari, ha dedicato gli ultimi dieci anni a investire principalmente nell'azionario, affinando le sue competenze e ottenendo risultati apprezzabili. Avido lettore di riviste economiche, ha integrato la sua esperienza pratica con una solida conoscenza teorica. La sua inclinazione per la scrittura lo ha portato a coniugare le sue competenze finanziarie con la produzione di guide professionali destinate agli investitori di tutti i livelli. Grazie a questa combinazione unica di conoscenze e talenti, Claudio si è guadagnato una reputazione come esperto autorevole nel campo degli investimenti finanziari.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here