Home Notizie Azioni Pfizer: saranno le vincitrici indiscusse del Covid-19 dopo gli ultimi studi?

Azioni Pfizer: saranno le vincitrici indiscusse del Covid-19 dopo gli ultimi studi?

0
CONDIVIDI

Le azioni Pfizer saliranno ancora di valore?

Pfizer Inc. si aspetta di ottenere fino a 15 miliardi di dollari nei prossimi 2 anni grazie alla commercializzazione del vaccino anti Covid-19.

Ricordiamo che Pfizer e BioNTech sono state le prime aziende a scoprire il vaccino anti Coronavirus, vaccino denominato Comirnaty.

Molto probabilmente le entrate saranno superiori ai 15 miliardi di dollari dati gli ultimi studi sul vaccino. Vediamo cos’è successo.

Studi Incoraggianti sul Vaccino Pfizer per le varianti del Covid-19

La settimana scorsa due studi separati sono stati pubblicati da dei ricercatori israeliani sul sito scientifico online medRxiv.org..

Questi studi hanno evidenziato lo stesso risultato, il vaccino di Pfizer sembra ridurre la diffusione del nuovo coronavirus SARS-Cov-2 e prevenire l’infezione negli individui vaccinati.

Il primo studio ha analizzato un campione di circa 15.000 persone. All’interno del campione è risultato che i positivi con la carica virale minore avevano più probabilità di essere vaccinati con il vaccino Pfizer.

Studi precedenti avevano dimostrato che gli individui con carica virale più bassa hanno meno probabilità di trasmettere il coronavirus ad altri.

Nel secondo studio, i ricercatori hanno confrontato gli individui che sono stati infettati entro 12 giorni dopo aver ricevuto la loro prima iniezione di vaccino Pfizer contro quelli che sono stati infettati oltre 12 giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

Il primo gruppo aveva una protezione contro l’infezione da coronavirus quasi nulla.

Questi ricercatori hanno scoperto che gli individui che sono stati infettati entro 12 giorni dalla prima dose del vaccino avevano una carica virale quadrupla rispetto a coloro che sono stati infettati dopo 12 giorni.

Altri studi sostengono che il vaccino Pfizer è molto efficace con le varianti sud-africane ed inglesi del virus.

Questi dati sono molto promettenti per quanto riguarda l’andamento delle azioni Pfizer, vediamo il loro andamento nel prossimo paragrafo.

Azioni Pfizer saliranno di prezzo?

Le azioni Pfizer sono aumentate di prezzo a Marzo 2020, in prossimità della prima ondata della pandemia Covid-19.

Poi sono schizzate di nuovo a Novembre 2020 in seguito alla scoperta del vaccino anti Covid-19.

Da Novembre le azioni sono scese a causa dei problemi nella produzione e distribuzione del vaccino.

In più anche le aziende Moderna e Astrazeneca hanno iniziato a produrre e distribuire il loro vaccino.

Ricordiamo però che il vaccino Pfizer è l’unico con un’efficacia di circa il 94%, gli altri hanno un’efficacia minore.

Le azioni Pfizer molto probabilmente cresceranno ancora molto, dati gli studi incoraggianti sull’efficacia del vaccino Pfizer sulle varianti del Covid-19.

Conclusioni

Abbiamo visto gli studi sul vaccino anti Covid-19 proseguono e sembrano anche molto incoraggiati!

In alcuni studi è stata confermata l’efficacia del vaccino Pfizer per le varianti africane ed inglesi del Covid.

Il vaccino Pfizer BioNTech è anche quello con l’efficacia maggiore, superiore a quella dei vaccini Moderna ed Astrazeneca.

L’azienda Pfizer molto probabilmente guadagnerà anche più di 15 miliardi nei prossimi due anni!

Le azioni Pfizer attualmente non stanno performando alla grande (sono intorno a quota $30) ma è previsto un aumento del loro prezzo con il proseguimento delle vaccinazioni.

Per questa ragione questo potrebbe essere proprio il momento migliore per comprarle.

Speriamo che il nostro articolo ti sia stato utile! Continua a seguirci per le ultime novità in ambito finanziario.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedente3 azioni da comprare con 500 euro di budget a Febbraio 2021
Articolo successivoAzioni Eni saliranno ancora a Febbraio 2021? Comprarle subito?
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here