Home Notizie Azioni Redfin: quale sarà il valore del titolo fra 5 anni?

Azioni Redfin: quale sarà il valore del titolo fra 5 anni?

0
CONDIVIDI

Azioni Redfin: l’azienda di intermediazione immobiliare si sta muovendo molto velocemente.

Redfin (NASDAQ: RDFN) è una piattaforma di intermediazione immobiliare che cerca di ridefinire il modo in cui le case vengono acquistate e vendute negli Stati Uniti. Grazie ai suoi agenti ed al mercato di Internet, è in grado di offrire tariffe e commissioni inferiori rispetto alle intermediazioni immobiliari tradizionali, facendo risparmiare ai clienti migliaia di dollari nel processo di acquisto/vendita.

Questo modello dirompente ha permesso al business di Seattle di crescere notevolmente negli ultimi anni. Ma sembra che la compagnia abbia appena iniziato.

Dove sarà Redfin tra cinque anni? Cerchiamo di analizzare insieme la situazione.

Azioni Redfin: dove saranno fra 5 anni?

L’obiettivo primario di Redfin è quello di aumentare la sua quota di mercato, sottraendo clienti alle intermediazioni immobiliari tradizionali.

Nel primo trimestre del 2021, la quota di mercato di Redfin è stata dell’1,14%, con un aumento dello 0,21% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Il tasso di crescita è aumentato tantissimo negli ultimi 5 anni, questo significa che Redfin sta lavorando bene.

Il secondo obiettivo è quello di espandere l’offerta. L’azienda lo sta già facendo tramite Redfin Now, il suo prodotto iBuying, Redfin Premier, segmento incentrato sulle case di lusso, e Redfin Mortgages, il segmento della società che origina mutui per i suoi clienti.

Questi segmenti stanno crescendo molto. Redfin ha inoltre un vantaggio nell’offrire mutui perché ha già un rapporto con i homebuyers sulla piattaforma Redfin.

Infine, Redfin ha appena chiuso la sua acquisizione di Rentpath con l’obiettivo di entrare nel mercato immobiliare del noleggio.

Ad oggi, Redfin non ha mai generato un profitto costante. Questo è sicuramente dovuto agli ingenti investimenti ed alla fase in cui si trova l’azienda. Fra 5 anni gli investitori si aspettano invece una redditività costante.

Le azioni Redfin attualmente valgono circa $64 e sono leggermente sopravvalutate. Tuttavia, Redfin ha un percorso chiaro per crescere all’interno del suo settore, quindi questo prezzo elevato può essere giustificato.

Se continua a crescere a questo ritmo, il suo profitto lordo annuo potrebbe superare il miliardo di dollari nei prossimi cinque anni.

Come comprare queste azioni?

Potete comprare le azioni Redfin sul broker eToro. Per comprare le azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Tesla: ecco perché sono aumentate di valore Lunedì!
    Articolo successivoAzioni NVIDIA: comprarle prima del frazionamento azionario?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here