Home Notizie Azioni Square: Square Banking in arrivo ed il titolo schizza!

Azioni Square: Square Banking in arrivo ed il titolo schizza!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 22 Luglio, 2021 di Giulia M.

Azioni Square Inc.: il leader del settore Fintech sta facendo un grande passo nel settore bancario.

Le azioni di Square (NYSE: SQ) sono schizzate Mercoledì 21 Luglio dopo la società di servizi finanziari ha annunciato una lista di nuovi prodotti bancari. A partire dalle 2:35 p.m. GMT-4, il prezzo delle azioni di Square è aumentato di oltre il 4%.

Vediamo insieme quali saranno le implicazioni di questo annuncio e se conviene investire in Square.

Come funziona Square Banking?

Square Banking nasce con l’obiettivo di aiutare le piccole imprese a gestire meglio il loro flusso di cassa. I prodotti iniziali di Square Banking consisteranno in “Square Checking”, “Square Savings”, ed in un rebranding delle operazioni di finanziamento del business della società “Square Capital”, che verrà chiamato “Square Loans”.

“Le piccole imprese sono il cuore pulsante delle nostre comunità e della nostra economia,” questo è quanto la dirigente di Square Christina Riechers ha detto in un comunicato stampa. “Fin dai nostri primi giorni, Square si è concentrata sulla costruzione di strumenti e servizi di facile utilizzo per consentire agli imprenditori di avere successo alle proprie condizioni.”

Questi prodotti bancari saranno legati all’ecosistema esistente (di soluzioni di vendita) di Square , come “Square Payroll”. L’obiettivo è quello di dare agli imprenditori una visione unica e unificata delle loro operazioni finanziarie.

La convenienza è un altro obiettivo. I risparmi consentiranno ai commercianti di mettere facilmente  da parte una percentuale ad ogni vendita che faranno sulla piattaforma di Square. “Square Checking” fornirà ai venditori un accesso immediato ai fondi che guadagnano utilizzando strumenti di elaborazione di pagamento con carta Square. “Square Loans” contribuirà invece a fornire alle piccole imprese finanziamenti che altrimenti non potrebbero ottenere da istituti di credito tradizionali.

Comprare azioni Square conviene?

La maggior parte degli analisti sostiene che le azioni Square sono tra i titoli a maggiore potenziale del settore fintech.

Grazie ai suoi clienti commerciali ed alla popolare Cash App, Square avrà una grande base di potenziali clienti a cui vendere i suoi nuovi prodotti bancari. La società potrebbe dunque diventare rapidamente una potente forza all’interno del settore bancario. Vi consigliamo di tenere d’occhio il report sugli utili che Square effettuerà il 5 Agosto

Vi ricordiamo che potete comprare le azioni Square (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here