Home Notizie Azioni Tesla: alle stelle dopo il boom di vendite in Cina!

Azioni Tesla: alle stelle dopo il boom di vendite in Cina!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 13 Ottobre, 2021 di Giulia M.

Azioni Tesla: le vendite di veicoli della fabbrica cinese della hanno battuto ogni record il mese scorso. Ieri la valutazione di Tesla è tornata sopra gli 800 miliardi di dollari.

Cos’è successo? Le azioni di Tesla (NASDAQ:TSLA) sono schizzate Martedì mattina dopo le segnalazioni circa un mese record per il suo stabilimento di Shanghai, in Cina. Il titolo ha chiuso la giornata del 12 Ottobre con un prezzo di $805,72. Di conseguenza il limite di mercato della società è tornato sopra gli 800 miliardi di dollari (per la prima volta da Febbraio 2021).

Gli investitori hanno avuto notizia che Tesla ha venduto più di 56.000 veicoli dalla sua fabbrica in Cina nel mese di Settembre, stabilendo così un nuovo record mensile. Per di più, di queste vendite, solo 3.853 sono state export, secondo un rapporto ReutersQuesto è un dato significativo, perché prima di Settembre, la maggior parte dei veicoli Tesla made in China sono stati esportati, tra cui più del 70% della produzione di Agosto.

Il rapporto, che cita i dati della China Passenger Car Association (CPCA), ha osservato che le vendite complessive di autovetture in Cina sono diminuite del 17% nel mese di Settembre rispetto al periodo dell’anno precedente.

Vediamo ora quali sono le previsioni del titolo e come investire in Tesla.

Cosa sta succedendo al titolo Tesla?

Gli oltre 50.000 veicoli Model 3 e Model Y di Tesla, venduti in Cina, si confrontano con gli appena 10.628 veicoli consegnati dalla concorrente Nio (NYSE:NIO) nel mese di Settembre, la maggior parte dei quali sono stati venduti a livello nazionale.

Tesla aveva precedentemente riferito di aver consegnato più di 240.000 veicoli a livello globale nel terzo trimestre chiuso a Settembre, battendo così le stime degli analisti. I dati provenienti dalla Cina mostrano che la produzione record in quello stabilimento ha fortemente contribuito alla sovraperformance. Quasi un quarto delle vendite mondiali, per il terzo trimestre, di Model 3 e Model Y possono essere attribuite alla struttura di Shanghai.

La produzione di Tesla potrebbe anche ottenere un ulteriore impulso entro la fine dell’anno grazie alla nuova fabbrica della società vicino Berlino, in Germania. Dopo una visita alla struttura tedesca durante il fine settimana, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che si aspetta che la fabbrica riceva l’approvazione finale ed inizi a produrre il Modello Y entro la fine dell’anno.

La maggior parte degli analisti è davvero fiducioso sul titolo e gli ha conferito un “rating buy”.

Come comprare azioni Tesla?

Potete comprare le azioni Tesla (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here