Home Notizie Azioni Tesla: ecco il perché sono crollate di nuovo!

Azioni Tesla: ecco il perché sono crollate di nuovo!

0
CONDIVIDI

Azioni Tesla: un nuovo rivale ha appena gettato un po’ di ombra sul modello S di Tesla.

Per il secondo giorno consecutivo, le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono scese di valore Mercoledì, chiudendo la giornata in calo del 2,3%.

Molto probabilmente il calo è dovuto ad un rapporto sull’azienda Lucid Motors pubblicato dal sito americano Investor’s Business Daily (IBD).

In un rapporto di Martedì, IBD ha dichiarato che Lucid, nuova società di auto elettriche, si quoterà in Borsa tramite la società di acquisizione a scopo speciale (SPAC) Churchill Capital Corp IV (NYSE:CCIV).

Il CEO di Lucid, Peter Rawlinson, ha confermato che la sua azienda è sulla buona strada per iniziare a produrre il suo primo veicolo elettrico, Lucid Air (EV), entro la seconda metà del 2021 (molto probabilmente i tempi saranno più lunghi).

Tuttavia, secondo i materiali promozionali di Lucid, la nuova Air batte la Model S di Tesla in termini di efficienza della batteria. Lucid afferma inoltre che con le già presenti prenotazioni per la vendita di 10.000 auto, la società guadagnerà 900 milioni.
Si tratta di 900 milioni di dollari di fatturato che sarebbero probabilmente andati a Tesla se fosse rimasta l’unica casa automobilistica produttrice di auto elettriche.

Comprare azioni Tesla oggi conviene?

A nostro avviso, questo è proprio il momento migliore per comprare azioni Tesla. Nonostante l’aumento dei competitors, Tesla resta l’azienda leader nel settore delle auto elettriche di fascia alta. Le previsioni future sono ancora ottime per Tesla e vi ricordiamo inoltre la forza del suo brand.

Dal punto di vista di Elon Musk, probabilmente va tutto bene. Era sempre stata sua intenzione accendere una rivoluzione nel settore EV, più le aziende si convertono all’ elettrico e più è meglio dal suo punto di vista. Questo soprattutto a causa della sua preferenza per la produzione di auto elettriche top-di-gamma come Roadster e Model S.

Nonostante ciò, la concorrenza proveniente da Ford, GM, NIO, Lucid ecc., ruberà sicuramente potenziali clienti a Tesla. Di conseguenza, gli investitori di Tesla non possono più aspettarsi che Tesla riesca a tenere per sé qualsiasi segmento specifico del mercato elettrico.

Come comprare queste azioni?

Potete comprare le azioni Tesla (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni e-commerce: ecco un titolo da comprare a Luglio!
    Articolo successivoAzioni Robinhood: comprarle quando ci sarà l’IPO?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here