Home Notizie Azioni Tesla in forte ascesa: conviene comprarle ora?

Azioni Tesla in forte ascesa: conviene comprarle ora?

0
CONDIVIDI

Azioni Tesla Ottobre 2021: le azioni sono aumentate di circa il 34% solo in questo mese.

Punti chiave:

  • Le consegne del terzo trimestre di Tesla sono aumentate del 73% rispetto al 2020 ed anche i margini di profitto sono aumentati significativamente.
  • Ci sono buone ragioni per la crescente “bullishness” degli investitori.
  • La valutazione del prezzo delle azioni, tuttavia, dovrebbe essere vista con scetticismo.
Clicca qui per comprare azioni Tesla su eToro

Le azioni Tesla (NASDAQ:TSLA ) sono letteralmente schizzate ad Ottobre 2021, ma diversi analisti pensano che il titolo andrà ancora più alto nel corso del prossimo anno. Ad esempio, l’analista della Goldman Sachs, Mark Delaney ha appena aumentato il suo obiettivo di prezzo a 12 mesi per le azioni da 905 a 1.125 dollari.

Non è solo hype, gli investitori hanno diverse buone ragioni per credere che il vantaggio competitivo di Tesla, nel settore dei veicoli elettrici, aumenterà nei prossimi anni.

Vediamo ora cosa sta succedendo e come comprare azioni Tesla!

Domanda forte e grandi piani di espansione

Gli analisti si aspettano una forte domanda rispetto all’offerta, anche se la società sta investendo in modo aggressivo nell’espansione della sua capacità produttiva. Il recente annuncio di Hertz, che ordinerà 100.000 veicoli Tesla entro la fine del prossimo anno, è solo un esempio.

Inoltre, Tesla è pronta a beneficiare di un graduale aumento dei margini di profitto all’aumentare dei volume di ordini.

Tesla sta investendo molto nell’espansione della sua capacità produttiva. La casa automobilistica prevede di rendere attive due nuove fabbriche quest’anno, una a Berlino ed una in Texas. Inoltre, Tesla sta aumentando la capacità produttiva nella sua fabbrica a Shanghai e ritiene che ci sia tutto lo spazio per ulteriori miglioramenti della capacità produttiva nella sua fabbrica a Fremont, in California.

Valutazione delle azioni Tesla

Il successo aziendale di Tesla è indubbio, ma ci sono anche alcune buone ragioni per credere che le azioni possono essere sopravvalutate. Dopo tutto, l’elevato rapporto prezzo/utili della società (circa 335) suggerisce c’è troppo hype per la crescita del titolo.

Tesla però ha superato le aspettative per circa un decennio. La sua recente impennata delle vendite, in un contesto difficile come quello attuale, suggerisce che la società ha tutte le carte per diventare il produttore automobilistico più efficiente e capace del mondo.

I ricavi del terzo trimestre di Tesla sono saliti del 57% rispetto al 2020, e il risultato operativo è passato dal 9,2% dell’anno scorso al 14,6%. Inoltre, Tesla ritiene di poter aumentare le sue consegne di veicoli a un tasso di circa il 50% annuo su un orizzonte temporale pluriennale, mentre il suo margine operativo si muove verso livelli record per il suo settore. 

In sintesi, il consiglio è quello di non lasciarsi prendere dall’hype del momento ma di tenere gli occhi aperti su quella che è una delle migliori aziende EV al mondo!

Come comprare azioni Tesla?

Potete comprare le azioni Tesla (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma
  2. Fare pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteNFT: tutti i pro, i contro e le migliori alternative!
    Articolo successivoAzioni da comprare a Novembre 2021: 3 titoli da non perdere!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here