Home Notizie Azioni Walt Disney: ecco perché comprarle a Luglio 2021!

Azioni Walt Disney: ecco perché comprarle a Luglio 2021!

0
CONDIVIDI

Azioni Walt Disney: uno dei migliori titoli da comprare a Luglio 2021. L’azienda è solida e rilascia un ottimo dividendo.

Walt Disney (NYSE:DIS) è una delle più antiche e prolifiche compagnie di intrattenimento del mondo. Nel primo semestre del 2021, i ricavi sono calati del 18% e il cash da attività è calato del 69% rispetto all’anno precedente. Fortunatamente, c’è una spiegazione semplice: i cinema ed i parchi a tema stanno ancora soffrendo a causa del Covid-19. Potete stare tranquilli, questi effetti sono solo temporanei.

Scavando un po’ più a fondo, diventa più evidente come Disney sia un ottimo investimento. Prima di tutto, la sua proprietà intellettuale (IP) è senza pari, Disney ha prodotto sette dei primi 10 film con il maggior incasso al mondo. Un recente rapporto di Solutions Research Group ha classificato ABC, Disney+, Hulu, e ESPN, tutti di proprietà Disney, nei primi 10 marchi TV americani.

Allo stesso modo, Disney possiede alcuni dei più popolari parchi a tema e resort del mondo. L’azienda utilizza il suo ampio IP per creare esperienze immersive che i fan non possono trovare altrove. Ad esempio, Avengers Campus ha recentemente aperto a Disney California Adventure, permettendo agli ospiti di vivere una giornata nella vita di un supereroe Marvel.

Infine, sotto la direzione del CEO Bob Chapek, la Disney si è adattata rapidamente alla scomparsa della televisione lineare. Dal lancio nel 2019, il suo servizio di streaming di punta Disney+ ha accumulato oltre 103 milioni di abbonati, e Hulu e ESPN+ vantano 42 milioni e 14 milioni di utenti a pagamento.

Nella prima metà del 2021, i ricavi diretti da consumatore (DTC) sono saliti del 65%, guidati dal successo di serie originali come The Mandalorian e Wandavision, così come di film come Soul. Ma c’è ancora molto spazio per la crescita!

Secondo eMarketer, Disney con le sue tre piattaforme di streaming genererà 12,4 miliardi di dollari da sottoscrizione negli Stati Uniti entro il 2022 (13 miliardi di dollari sono previsti per Netflix). In altre parole, Disney è ben posizionato per superare Netflix a livello americano entro il 2023.

In sintesi: Disney ha prodotto contenuti d’intrattenimento pluripremiati per oltre un secolo. Questo vantaggio dovrebbe essere un potente motore di crescita per il suo business DTC mentre i parchi a tema e i cinema continuano a riaprire, la linea principale della Disney dovrebbe vedere un significativo aumento nei prossimi trimestri.

Come comprare azioni Walt Disney?

Potete comprare le azioni Walt Disney (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Facebook: ecco il motivo per cui sono crollate!
    Articolo successivoMigliori Azioni Tecnologiche: 2 titoli da comprare a Luglio!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here