Binance Stock Token: di cosa stiamo parlando? Cosa sono gli Stock Token?
L’Exchange più famoso del mondo ha lanciato gli stock token del titolo Tesla ed è stato subito boom di acquisti. Per ora sono gli unici stock token acquistabili ma presto arriveranno anche quelli di Coinbase e di altre società.
Ricordiamo che l’Exchange Coinbase si è quotato al NASDAQ il 14 Aprile 2021 ed è dunque possibile comprare azioni Coinbase.
Gl stock token, come suggerisce la parola, sono un nuovissimo asset finanziario a metà fra le azioni e le criptovalute. Qualcosa di realmente unico!
Vediamo allora cosa sono e come funzionano.
Binance Stock Token Tesla: come funzionano?
Gli stock token sono dei token su blockchain che replicano l’andamento dell’azione sottostante.
CFD? Azioni? Azioni frazionate? Criptovalute? Gli Stock Token in qualche modo ricordano tutti questi strumenti.
Non sorprende che i primi stock token siano stati proprio quelli di Tesla, l’azienda di Elon Musk si è sempre distinta per la sua visione innovativa e di recente ha anche aperto la strada ad i pagamenti in Bitcoin.
È possibile investire anche solo 1/100 di token, ovvero se le azioni Tesla costano $730 sarà possibile investire anche solo $7,3 nello stock token di Tesla.
Cosa significa questo? Che anche i trader con poco denaro a disposizione potranno investire in Tesla!
Per ora è disponibile investire solo sulle azioni Tesla ma presto arriveranno anche le azioni Coinbase, Amazon e Facebook. Tutti titoli dal valore tutt’altro che accessibile.
Inoltre Binance distribuirà anche i dividendi (non è stato ancora dichiarato con quali modalità) ed ha affermato che ci saranno delle azioni reali, custodite da una società di intermediazione tedesca, che faranno da garanzia.
Per acquistare gli stock token di Tesla basterà registrarsi gratuitamente a Binance ma è sicuro? Come tutti gli Exchange non si può parlare di sicurezza al 100% dato che non sono regolamentati, bisogna valutare l’investimento in base al proprio livello di rischio ed avere sempre un portafoglio diversificato.
Vediamo dunque un’alternativa molto simile agli stock token!
Stock Token Tesla o CFD?
Se volete investire in Tesla (o negli altri asset che arriveranno) avete le seguenti alternative:
- Acquistare direttamente le azioni Tesla
- Negoziare le azioni Tesla tramite i CFD sulle piattaforme di trading regolamentate
- Negoziare le azioni Tesla tramite gli Stock Token sull’Exchange Binance
La prima è l’alternativa più costosa in assoluto e non la consigliamo a chi ha poco capitale a disposizione.
I CFD invece sono strumenti che, come gli Stock Token, replicano l’andamento dell’asset sottostante, in questo caso le azioni Tesla. Permettono inoltre di guadagnare anche quando il prezzo dell’azione scende.
I CFD però vengono negoziati su piattaforme sicure e regolamentate al 100%.
Gli Stock Token sono più economici dei CFD ma gli Exchange non sono sicuri come le piattaforme regolamentate dalla CySec e dalla CONSOB.
Seguiteci per rimanere aggiornati sui prossimi Stock Token in arrivo!