Home Notizie Cardano ADA: smart contract in arrivo! Conviene investire ora?

Cardano ADA: smart contract in arrivo! Conviene investire ora?

0
CONDIVIDI

Cardano ADA smart contract in arrivo a breve!

Il prezzo della criptovaluta Cardano (ADA) è raddoppiato dopo che è stato annunciato l’arrivo dello smart contract (contratto intelligente) sulla sua piattaforma.

Il prezzo della cripto è passato da circa $0.35 il 1 Febbraio 2021 a ben $0,753 all’apertura del 12 Febbraio 2021.

Questo rende Cardano la quarta criptovaluta con capitalizzazione di mercato maggiore.

Vediamo nel dettaglio cos’è successo e se comprare Cardano ADA conviene!

Cardano ADA smart contract in arrivo

Il prezzo della cripto ADA è iniziato ad aumentare quando il team di Cardano ha aggiornato la sua interfaccia sul portafoglio criptovalute Daedalus.

Poi il prezzo è schizzato dopo che Cardano ha cinguettato su Twitter che il lancio dello smart contract sul suo testnet è stato un successo!

Ormai dopo i fatti delle azioni Gamestop, è chiaro che i social network hanno un ruolo cruciale nell’andamento degli asset finanziari.

I social nelle ultime ore non fanno altro che parlare della novità in casa Cardano e di conseguenza il prezzo è aumentato ancora di più!

Il prezzo di Cardano ADA è passato da circa $0.35 il 1 Febbraio 2021 alla bellezza di $0,753 all’apertura del 12 Febbraio 2021.

Attualmente sono stati acquistati circa 22,7 miliardi di token ADA, circa il 73% del totale.

Sul mercato ci sono circa 1.600 validatori attivi che offrono il loro servizio a quasi 177.000 delegatori.

Quando il contratto intelligente verrà lanciato sulla piattaforma principale di Cardano, la blockchain sarà in grado di ospitare varie applicazioni della finanza decentralizzata (dApp).

Vediamo ora se comprare Cardano ADA conviene!

Comprare Cardano ADA conviene?

Ora che Cardano ADA smart contract è in arrivo in molti si sono domandati se comprare la cripto in questo momento conviene.

Il contratto intelligente è stato solo testato e non è ancora stato lanciato sulla piattaforma principale ma già il prezzo è schizzato.

Nonostante la volatilità delle cripto è prevista un’enorme crescita futura per Cardano.

Per come stanno andando le cose, il prezzo molto probabilmente continuerà a crescere fino al lancio effettivo della piattaforma ed anche nei giorni successivi al lancio.

Cardano non ha nulla da invidiare a molte criptovalute più note e performanti.

Attualmente, ad esempio, Ethereum sta affrontando dei problemi circa una forte congestione dovuta ad elevati “gas fees”.

I “gas fees” sono pagamenti che i trader effettuano per compensare l’energia di calcolo necessaria alla blockchain di Ethereum per elaborare ed effettuare le transazioni.

Dunque sì, comprare Cardano ADA in questo momento conviene!

Soprattutto se si utilizzano strumenti come i CFD che consentono di guadagnare se si fa la corretta previsione sul prezzo della cripto (anche al ribasso).

I CFD su Cardano ADA sono negoziabili sulle principali piattaforme trading online.

Conclusioni

Nel corso dell’articolo abbiamo visto che Cardano ADA smart contract sta per arrivare sulla piattaforma principale!

In seguito alla notizia del successo del contratto intelligente su testnet, il prezzo della cripto è aumentato del 140% in pochi giorni.

A far aumentare il prezzo della cripto hanno contribuito anche:

  • l’hype sui social
  • l’aggiornamento dell’interfaccia di Cardano su Daedalus
  • la solidità del progetto e della Fondazione Cardano

Siamo solo agli inizi, la crescita futura di Cardano sarà enorme!

 

 

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedente3 piccole azioni in ascesa: ecco quali monitorare nel 2021
Articolo successivoBitcoin valore alle stelle: raggiungerà i 50.000 dollari?
Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here