Home Notizie Come investire in Borsa: 3 ottime azioni da cui partire!

Come investire in Borsa: 3 ottime azioni da cui partire!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 6 Settembre, 2021 di Giulia M.

Come investire in Borsa? Questi tre titoli potrebbero migliorare il portafoglio di un principiante. 

Punti chiave

  • I nuovi investitori dovrebbero acquistare titoli con valutazioni ragionevoli, solidi fondamentali e una sana crescita.
  • Quando costruite il vostro portafoglio, date priorità a questi criteri rispetto all’hype sui social media.
  • Cercate di costruire un portafoglio equilibrato, fatto di aziende in cui credete.

Spesso può risultare difficile capire da dove cominciare nella scelta delle azioni da aggiungere al vostro portafoglio di investimento.

Lasciate stare le azioni meme (come Gamestop) o le azioni troppo volatili, ma cercate aziende con forti fondamenti, valutazioni ragionevoli e buone prospettive di crescita per le quali vale la pena emozionarsi. Ecco qui tre ottime azioni che rispettano questi criteri: Microsoft (NASDAQ: MSFT), Facebook (NASDAQ: FB), e Docusign (NASDAQ: DOCU).

Nel corso dell’articolo vedremo anche come comprarle tramite le migliori piattaforme di trading online.

Microsoft

Ci sono molte ragioni per cui aggiungere Microsoft, l’onnipresente società di software-as-a-service, al vostro portafoglio. L’azienda è nota soprattutto per le sue applicazioni di produttività (come Word ed Excel) contenute nel suo abbonamento Office 365. Dopo anni, Office 365 sta ancora guidando la crescita delle entrate della società.

Microsoft ha inoltre preziose collaborazioni con gli U.S. Army e con altri enormi clienti per il cloud computing e per le applicazioni VR/AR personalizzate. Azure, la divisione cloud di Microsoft, vanta una crescita dei ricavi del 51% nell’ultimo trimestre.

Infine, Microsoft ha un enorme vantaggio competitivo nel cloud gaming e nello streaming grazie al suo popolare servizio Xbox Game Pass. Nonostante le prospettive di crescita della società e lo stato di blue-chip, si può sostenere che il titolo è ad un prezzo ragionevole.

Facebook

Facebook, la piattaforma di social media di maggior influenza al mondo con ben 2,9 miliardi di utenti attivi al mese, ha ancora spazio per crescere e soprattutto per espandersi nel settore della realtà virtuale (VR).

Nonostante tutto l’hype, la valutazione della società è abbastanza ragionevole. Gli obiettivi di prezzo degli analisti per Facebook arrivano fino a $500 (con un obiettivo medio di $425).

Facebook ha già una forte presa sul mercato VR, grazie al suo Oculus Quest 2, all’interfaccia hardware superiore, alle acquisizioni intelligenti di studi di gaming ed all’enorme effetto di rete.

DocuSign

Docusign è un’azienda nelle sue prime fasi di alta crescita rispetto ai giganti Microsoft e Facebook. Tuttavia, se stai cercando di acquistare almeno un titolo growth, Docusign è una scelta eccellente.

L’azienda è leader nel settore e-signature da prima che il COVID-19 guidasse ancora di più l’adozione di strumenti di produttività digitali per il lavoro da casa. Ora, Docusign sta anche crescendo in nuove aree complementari come la gestione del contratto a ciclo completo, l’intelligenza artificiale (AI) che consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro sull’analisi legale, e la notazione digitale remota.

A differenza di Microsoft e Facebook, Docusign non ha ancora raggiunto la redditività GAAP. L’acquisto di titoli di crescita in fase iniziale con forti fondamentali come Docusign può però aumentare notevolmente il potenziale al rialzo del tuo portafoglio. Esattamente come molte cose nella vita, la chiave per un portafoglio forte è proprio l’equilibrio tra azioni value e growth.

Come investire in Borsa sui broker online?

Come investire in Borsa? Potete comprare queste tre azioni (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here