Home Notizie Comprare azioni Amazon: quali saranno le conseguenze del Prime Day?

Comprare azioni Amazon: quali saranno le conseguenze del Prime Day?

0
CONDIVIDI

Comprare azioni Amazon conviene? Gli analisti sostengono che le azioni di Amazon (NASDAQ: AMZN) siano vicine ad un record.

Questo a causa del Prime Day, l’evento annuale di Amazon, iniziato Lunedì 21 Giugno, e che porta sempre ad un boom delle vendite.

Nel 2020, gli analisti hanno stimato che il Prime Day di Amazon ha portato le vendite da 9 miliardi di dollari USD a ben 10,5 miliardi di dollari.

Quest’anno la ripresa dell’economia potrebbe incoraggiare ancora di più gli acquisti da parte dei consumatori. Adobe Analytics pensa che la spesa potrebbe raggiungere gli 11 miliardi di dollari USD.

Le azioni di Amazon sono aumentate di sei volte nelle ultime nove sessioni di trading, e sono ora appena l’1,3% al di sotto del loro picco storico raggiunto nel Settembre del 2020.

C’è un problema però. Quest’anno, a causa della pandemia, i venditori indipendenti potrebbero non applicare gli stessi sconti degli anni precedenti. I venditori indipendenti rappresentano una grossa fetta dei ricavi di Amazon. Inoltre c’è il rischio che i tassi di interesse aumentino nei prossimi anni.

Nonostante questi problemi all’orizzonte, la maggior parte degli analisti concorda sul fatto che il Prime Day sarà un successo e che le azioni Amazon sono un ottimo investimento a lungo termine.

Come comprare azioni Amazon?

Ricordiamo prima di tutto che è anche possibile comprare azioni Amazon ad un prezzo inferiore tramite le azioni frazionate.

Potete comprare le azioni Amazon (frazionate o intere) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni PayPal: uno dei migliori investimenti a lungo termine!
    Articolo successivo2 Azioni Reddit da comprare e tenere a lungo termine!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here