Home Notizie Comprare azioni Biogen dopo il nuovo farmaco contro l’Alzheimer?

Comprare azioni Biogen dopo il nuovo farmaco contro l’Alzheimer?

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 8 Giugno, 2021 di Giulia M.

Comprare azioni Biogen conviene? Dopo 20 anni è stato approvato dall’FDA un nuovo farmaco contro l’Alzhaimer, farmaco realizzato proprio da Biogen.

Le azioni Biogen (NASDAQ:BIIB) sono letteralmente schizzate in seguito alla notizia ed ora valgono circa $395 per azione.

Dopo mesi di attesa, il 7 Giugno 2021, la U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha concesso l’approvazione accelerata al farmaco aducanumab per il trattamento della malattia di Alzheimer. Biogen commercializzerà il farmaco con il marchio Aduhelm.

Non sorprende che la negoziazione delle azioni sia stata interrotto prima dell’annuncio della FDA. Non appena il trading è stato ripristinato, le azioni di Biogen sono salite più del 60%.

Si dovrebbe comprare azioni Biogen dopo questa incredibile notizia?

Comprare azioni Biogen conviene?

Biogen ha dichiarato nel suo aggiornamento del primo trimestre che sono previste solo “entrate modeste” per l’anno seguente. I guadagni veri e propri si inizieranno a vedere dal 2022.

La maggior parte degli analisti prevede vendite annuali tra i 5 ed i 10 miliardi di dollari USD, una stima davvero promettente.

L’effettivo livello delle vendite per Aduhelm dipende però fortemente dall’accettazione del farmaco da parte dei medici. La FDA ha dichiarato, nei documenti informativi, che i risultati clinici di Biogen erano “altamente persuasivi” e che hanno mostrato “un profilo di sicurezza accettabile.”

Tuttavia, alcuni membri del comitato che ha approvato il farmaco non erano favorevoli alla sua approvazione. È dunque possibile che molti medici rifiuteranno di prescrivere Aduhelm a causa delle preoccupazioni circa la sua efficacia.

Aduhelm è il primo farmaco per il trattamento del morbo di Alzheimer ad ottenere l’approvazione della FDA dal 2003. È inoltre la prima terapia approvata con il potenziale di rallentare il declino cognitivo.

Data la mancanza di alternative, sembra probabile che la maggior parte dei medici prescriverà Aduhelm. Per questa ragione noi consigliamo di comprare azioni Biogen nel 2021, con l’obiettivo di detenerle nel portafoglio a medio/lungo termine.

Nonostante l’azienda ha visto calare le entrate per alcuni dei suoi farmaci di punta, è quasi certo che questo nuovo farmaco aumenterà notevolmente il fatturato di Biogen nei prossimi anni.

Come comprare azioni Biogen?

Ora che il farmaco è stato approvato dall’FDA, comprare azioni Biogen non è più un investimento particolarmente rischioso.

Potete comprare le sue azioni sul broker eToro, dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni Biogen nella barra di ricerca
  5. Cliccare su Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra”senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here