Home Notizie Comprare Azioni Gamestop conviene?

Comprare Azioni Gamestop conviene?

0
CONDIVIDI

Le azioni Gamestop sono schizzate quasi del 150% in un giorno dopo che un gruppo di utenti del forum Reddit le ha acquistate in massa.

I titoli sono schizzati alle stelle in un solo giorno e in molti si stanno chiedendo se comprare o meno le azioni in questo momento.

Comprare azioni Gamestop Conviene? Nel corso dell’articolo vi spiegheremo cosa è successo e se comprare queste azioni conviene!

Comprare Azioni Gamestop: l’azienda era in perdita?

Gamestop Corporation è un’azienda americana che si occupa della rivendita di videogiochi nuovi ed usati, console, giochi da tavolo, accessori e apparecchi elettronici.

Le azioni Gamestop sono quotate al NYSE, l’indice della Borsa di New York.

L’azienda è nata nel 1994 e si è quotata in Borsa nel 2002. L’azienda ha poi iniziato a crescere nel 2005 per poi crollare con la crisi finanziaria del 2008.

Nel 2013 ci è stata una breve ripresa ma poi i titoli dell’azienda sono crollati a picco nel 2015.

Nel 2020, anno della pandemia Covid-19, le azioni Gamestop erano ai minimi storici.

Questo perché gli utenti hanno iniziato ad acquistare i videogiochi principalmente dagli Store Online e non più da quelli fisici.

Gamestop di conseguenza ha avuto perdite milionarie (quasi 200 milioni di dollari) e nel 2020 era vicina alla chiusura definitiva.

Grazie agli accadimenti avvenuti su Reddit, il titolo, in circa un mese, è aumentato all’improvviso in modo incredibile, quasi del 340% in un mese!

Il 26 Gennaio 2021 le azioni erano scambiate a circa $145 ed in un solo giorno, il 27 Gennaio 2021, sono schizzate a circa $370. Ad oggi, 28 Gennaio 2021, il loro valore è di ben 400 dollari!

Il valore però verso le 10:00 italiane è sceso, arrivando a $200!

Gamestop: Cos’è successo su Reddit?

Reddit è una sorta di forum di intrattenimento frequentato principalmente dai “millenials”.

Ultimamente molti utenti del forum hanno deciso di iniziare ad investire insieme in azioni quotate al NASDAQ, stiamo parlando sia di trader esperti sia di dilettanti!

Sul forum di Reddit “r/wallstreetbet”, frequentato da più di 2 milioni di utenti, gli utenti si sono accordati per iniziare a comprare in massa azioni Gamestop!

Il momento decisivo è stato quando, ad inizio Gennaio, il noto trader Ryan Cohen è entrato a far parte del CdA di GameStop dopo aver acquistato il 10% delle azioni.

Attualmente Cohen è diventato miliardario!

Da quel momento è partito l’acquisto di massa e le azioni sono schizzate alle stelle.

Questa impennata delle azioni ha causato perdite clamorose ad i trader che puntavano sul crollo di Gamestop.

Alla luce della viralità del fenomeno, le azioni potrebbero crescere ancora.

Non sappiamo se rimarrà un fenomeno isolato ma alcuni analisti suggeriscono che potrebbe avvenire lo stesso con le azioni Blackberry, Nokia e Virgin Galactic.

Nel prossimo paragrafo passiamo alla questione saliente.

Comprare azioni Gamestop conviene?

Come affermato il trend rialzista potrebbe continuare come potrebbe cessare (data la crisi che l’azienda continua a subire) ma esiste un modo per guadagnare sia se il prezzo aumenta sia se dimunuisce.

Questo modo è comprare azioni Gamestop attraverso i CFD, ovvero i contratti per differenza.

Il CFD è uno strumento che replica l’andamento di un titolo senza possederlo materialmente. Facendo la corretta previsione dell’andamento del prezzo è possibile guadagnare in due modi:

  • Se prevedo un aumento di prezzo apro una posizione Lunga
  • Se prevedo una diminuzione di prezzo apro una posizione Corta

Con questi alti e bassi continui è essenziale utilizzare strumenti come i CFD!

Vediamo ora dove negoziare i CFD.

Dove comprare azioni Gamestop?

È possibile negoziare il CFD sul titolo Gamestop sulle principali piattaforme di trading online. Eccole qui sotto quelle con il titolo Gamestop GME:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    La piattaforma più conosciuta su cui poter negoziare il CFD specifico su Gamestop è eToro.

    Ecco il CFD dell’azione Gamestop su eToro:

    Azioni gamestop sul broker etoro

    eToro consente di negoziare i CFD, lo strumento migliore per sfruttare le oscillazioni di prezzo, ed allo stesso tempo offre questi vantaggi:

    • Spread basso sul titolo
    • Piattaforma adatta anche ai principianti
    • Nessun costo fisso
    • Demo gratuita per fare pratica
    • Deposito minimo di soli 200 euro
    • Servizio di Copy Trading, per effettuare in automatico le stesse mosse dei trader migliori al mondo!

    Clicca qui per investire subito in azioni Gamestop su eToro

    Conclusioni

    Nel corso dell’articolo abbiamo visto cosa è successo all’azienda Gamestop, in forte crisi da anni.

    Le sue azioni sono schizzate improvvisamente alle stelle dopo che un gruppo di trader le ha acquistate in massa, dopo essersi messo d’accordo sulla piattaforma Reddit.

    Le azioni sono aumentate in circa un mese e schizzate alle stelle in un solo giorno, nella giornata del 28 gennaio 2021 sono già scese di molto ed è difficile prevedere quale sarà il trend futuro!

    Un modo per guadagnare sulle variazioni di prezzo è comprare azioni Gamestop attraverso i CFD, negoziabili sulla piattaforma di trading online eToro.

     

    Comprare azioni Gamestop conviene?

    È possibile investire in azioni Gamestop tramite i CFD in modo da guadagnare sia se il prezzo aumenta sia se diminuisce, a patto di fare la corretta previsione.

    Cosa è successo alle azioni Gamestop?

    Le azioni Gamestop sono schizzate alle stelle dopo che un gruppo di investitori le ha acquistate in massa dopo essersi accordato sul forum Reddit.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteCoin Signals: il trader dietro questo schema rischia il carcere
    Articolo successivoArgento-Reddit: conviene comprare argento in questo momento?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here