Home Notizie Comprare azioni Koss: conviene? Cos’è successo su r/wallstreetbet?

Comprare azioni Koss: conviene? Cos’è successo su r/wallstreetbet?

0
CONDIVIDI

Gli utenti del forum Reddit, r/wallstreetbet, hanno fatto impennare anche il prezzo delle azioni Koss, .

La Koss Corporation è un’azienda americana che produce prodotti acustici, principalmente cuffie auricolari. L’azienda è stata vicino al fallimento in seguito ad una diversificazione azzardata e ad eventi giudiziari.

In seguito al repentino aumento di prezzo (short squeeze), comprare azioni Koss conviene? Nei prossimi paragrafi risponderemo alla domanda e vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sulle vicende delle ultime ore.

Azioni Koss: Reddit le ha fatte aumentare di prezzo?

Gli utenti del forum Reddit hanno fatto aumentare il prezzo delle azioni Koss, esattamente come è successo con Gamestop.

Le altre azioni, materie prime e cripto, che hanno fatto impennare sono le seguenti:

Sono tutte azioni che erano prossime al fallimento e con prezzi bassissimi. I grandi hedge fund con vendite allo scoperto puntavano sul crollo di questi titoli ed infatti hanno perso milioni e milioni.

Nelle ultime ore molti Broker hanno messo dei blocchi sulle azioni del gruppo Reddit, blocchi ritenuti incostituzionali e per cui sono state indette diverse class action.

Le azioni Koss erano intorno ai 3/4 dollari ed il 27 Gennaio 2021 sono schizzate a $58 ed il 29 Gennaio 2021 a $64. Da quel momento sono scese e si sono riportate a quota $20.

Nel prossimo paragrafo vediamo se conviene investire in queste azioni nonostante siano scese di prezzo.

Comprare azioni Koss conviene?

Non sappiamo se ci sarà un ulteriore picco delle azioni Koss o se continueranno a scendere, anche se per ora sembra che stiano in calo.

Fortunatamente esiste un modo di guadagnare sia se il prezzo aumenta sia se diminuisce, ovvero attraverso i CFD (contratti per differenza)!

I CFD sono strumenti finanziari che consentono di guadagnare se si esegue la corretta previsione del prezzo. Con questi strumenti non si possiede materialmente l’asset sottostante ma avviene una replicazione dell’andamento dell’asset.

Se si prevede un aumento di prezzo si aprirà una posizione lunga mentre se si prevede una diminuzione di prezzo si aprirà una posizione corta.

In questa situazione d’incertezza dei mercati, dovuta agli ultimi eventi di Reddit ed al Covid, investire in strumenti come i contratti per differenza diventa una necessità.

I CFD sono amati da molti investitori perché generalmente non comportano costi fissi e sono negoziabili sulle principali piattaforme di trading online.

Vediamo nel prossimo paragrafo dove poter comprare le azioni Koss.

Dove comprare azioni Koss?

Trovare il CFD specifico delle azioni Koss non è facile, visto che erano azioni molto poco performanti, pur essendo quotate al NASDAQ.

Uno dei Broker che consente di negoziare la maggior degli asset presenti sul mercato è eToro:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro purtroppo non ha il CFD specifico su Koss ma presto potrebbe inserirlo. Nonostante ciò eToro consente di guadagnare attraverso una sorta di trading automatico, il Copy Trading.

    Con il copy trading è possibile copiare con un solo click le mosse dei migliori investitori e replicarle in automatico sul proprio profilo. Il tutto avviene in base al proprio budget.

    Questa è una delle principali ragioni per cui eToro è una piattaforma adatta anche ai trader alle prime armi.

    Le altre ragioni per cui è la piattaforma scelta da milioni di trader sono le seguenti:

    1. È sicura e regolamentata a livello europeo
    2. Non applica costi e commissioni fisse
    3. Offre assistenza qualificata in lingua italiana
    4. Offre un conto Demo gratuito per fare pratica con denaro virtuale
    5. La piattaforma è molto semplice da usare

    Potete anche solo iscrivervi gratuitamente, scaricare la Demo gratuita, e se non vi trovate bene cambiare piattaforma. Il tutto senza aver perso un centesimo.

    Clicca qui per registrarti ad eToro

    Conclusioni

    Abbiamo visto che gli utenti di Reddit hanno fatto aumentare anche il prezzo delle azioni Koss, prezzo che poi è sceso dopo pochi giorni.

    Comprare azioni Koss conviene? Dipende.

    Non sappiamo cosa accadrà ed in una situazione così incerta e volatile diventa necessario investire in Koss attraverso strumenti come i CFD che consentono di guadagnare sia se il prezzo aumenta sia se diminuisce.

    Purtroppo la maggior parte delle piattaforme attualmente non ha il CFD su Koss, ma esistono valide alternative d’investimento come ad esempio il Copy Trading di eToro.

    Speriamo che queste info ti siano state utili, noi di ABC Finanze ti informeremo di ogni news riguardante i trader di Reddit.

     

    Cos’è successo alle azioni Koss?

    Sono aumentate repentinamente di prezzo in seguito agli acquisti di massa degli utenti di Reddit ed al conseguente ritiro degli shortisti.

    Comprare azioni Koss conviene?

    Dipende. Conviene se si utilizzano strumenti come i CFD e se si fa una corretta previsione del prezzo. I CFD sono negoziabili su eToro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni AMC: cos’è successo su Reddit? Conviene comprarle?
    Articolo successivoRobinhood App: come funziona?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here