Home Notizie Comprare Dogecoin conviene? Reddit ed Elon Musk fanno impennare la cripto

Comprare Dogecoin conviene? Reddit ed Elon Musk fanno impennare la cripto

0
CONDIVIDI

Reddit ed Elon Musk fanno aumentare il prezzo della cripto dell’800% in un solo giorno.

Comprare Dogecoin conviene? Il prezzo della cripto è già in calo ed in molti si sono pentiti di averla acquistata ma vediamo cosa è successo e se ci sono modi per guadagnare comunque attraverso i Dogecoin.

Comprare Dogecoin: cos’è successo su Reddit?

Dopo l’aumento di prezzo delle azioni Gamestop, dovuto all’acquisto di massa degli utenti del social Reddit, anche la cripto Dogecoin è aumentata dell’800% in un giorno.

Dogecoin è una criptovaluta nata praticamente per gioco ed il suo nome/logo sono ispirati al “meme” del cane di razza Shiba Inu.

Sulla scia dell’aumento di prezzo di Bitcoin, dovuto al cambio di biografia di Elon Musk su Twitter (la sua bio è diventata #Bitcoin), dei “meme online” e degli accordi presi sul gruppo Redditr/SatoshiStreetBets“, la cripto è schizzata.

Pensate che è bastato che Elon Musk, il noto fondatore di Tesla, dicesse scherzando che “Dogecoin è la sua criptovaluta preferita”

L’aumento di prezzo potrebbe anche essere dovuto alle class action nei confronti delle piattaforme di trading, come Robinhood, che hanno messo il blocco sulle azioni Gamestop per contenere i danni subiti dai grandi hedge fund che puntavano sul crollo dell’azienda.

Il prezzo della cripto era di:

  • $0,007471 il 27 Gennaio 2021 
  • $0,03678 il 28 Gennaio 2021
  • Dollari 0,02833 il 30 Gennaio 2021
  • $0,04086 all’inizio giornata del 1 Febbraio 2021

A causa di alcuni problemi circa i prelievi sugli Exchange, nel corso della giornata odierna (1 Febbraio) la tendenza rialzista si è invertita e molti utenti, tra cui streamer ed influencer, si sono pentiti di aver investito nella cripto.

È incredibile come una cripto basata su un meme abbia fatto tremare Wall Street!

Vediamo ora se comprare Dogecoin conviene.

Comprare Dogecoin ($DOGE) conviene?

Come affermato il prezzo di Dogecoin è crollato di quasi la metà durante la giornata del 1 Febbraio 2021.

Molti investitori si sono pentiti di aver deciso di comprare Dogecoin ed hanno espresso il loro malcontento sui social.

Nonostante ciò gli investitori non si sono ancora spostati verso asset più solidi e stanno continuando ad investire, su Twitter è virale l’hashtag #DogeToADollar.

Dunque, comprare Dogecoin coviene? Dipende dallo strumento finanziario che si utilizza, con i CFD è possibile guadagnare su Dogecoin.

I CFD, contratti per differenza, sono strumenti che non implicano il possesso materiale dell’asset sottostante (in questo caso DOGE) ma replicano l’andamento dell’asset. Effettuando la corretta previsione del prezzo, aumento o diminuzione, è possibile ottenere un profitto.

Vediamo nel prossimo paragrafo dove negoziare il CFD su DOGE.

Dove comprare Dogecoin?

Sicuramente è possibile comprare la cripto materialmente sulle principali piattaforme Exchange ma investire sugli Exchange non è completamente sicuro.

Come affermato è possibile negoziare il CFD sul DOGE sulle migliori piattaforme di trading sicure e regolamentate.

Purtroppo, attualmente, la maggior parte delle piattaforme di trading non ha il CFD specifico sulla cripto Dogecoin, dato che fino ad oggi era una cripto poco considerata.

Sulla scia degli ultimi eventi le piattaforme di trading potrebbero presto offrire la possibilità di negoziare il CFD su Doge.

La piattaforma più nota in Italia è eToro e presto potrebbe offrire questo CFD.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    eToro è una piattaforma regolamentata dall’Unione Europea che consente di fare trading e godere dei seguenti privilegi:

    • Nessun costo fisso
    • Servizio di Copy Trading per copiare in automatico le mosse dei migliori trader sul proprio profilo
    • Demo gratuita per fare pratica
    • Registrazione gratuita
    • Assistenza qualificata

    Clicca qui per registrarti subito ad eToro

    Conclusioni

    Abbiamo visto che il prezzo della cripto Dogecoin è aumentato in un solo giorno, il 28 Gennaio 2021, in seguito ai seguenti eventi:

    • Accordo degli utenti di Reddit
    • Aumento dei “meme” sulla cripto
    • Tweet di Elon Musk

    Il prezzo della cripto, dopo l’aumento dell’800%, è già diminuito nel corso della giornata odierna e molto probabilmente il trend rialzista sta cessando.

    Non sappiamo con certezza se il prezzo della cripto aumenterà o diminuirà e per questa ragione suggeriamo di investire nelle cripto attraverso i CFD, strumenti che consentono di guadagnare sia se il prezzo sale sia se scende.

    I CFD possono essere negoziati sulle principali piattaforme di trading online come eToro.

     

    Cos’è successo a Dogecoin?

    Il prezzo della criptovaluta Dogecoin è aumentato dell’800% in un giorno in seguito alla spinta di Reddit e di Elon Musk. Maggiori info nell’articolo.

    Comprare Dogecoin conviene?

    Dipende, il prezzo di Dogecoin è già in calo ma è possibile guadagnare dagli scostamenti di prezzo attraverso i CFD. I CFD sono negoziabili sulle piattaforme di trading come eToro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteArgento-Reddit: conviene comprare argento in questo momento?
    Articolo successivoRevolut Trading: Conviene davvero? Tutta la verità
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here