Home Notizie Criptovaluta da comprare: eccone una che potrebbe battere Dogecoin!

Criptovaluta da comprare: eccone una che potrebbe battere Dogecoin!

0
CONDIVIDI

Ecco un’ottima criptovaluta da comprare: Oxen (OXEN). Dogecoin è stata progettata come uno scherzo, mentre Oxen è stata realizzata con uno scopo.

Ormai avrete tutti sentito parlare di Dogecoin (CRYPTO:DOGE), la criptovaluta ispirata ad un meme e che è schizzata alle stelle nell’ultimo anno (+12.000%). Di conseguenza, gli investitori sono continuamente a caccia di nuove criptovalute emergenti che possano renderli ricchi.

La cripto Oxen, precedentemente nota come Loki, attualmente vale circa $0,84 per token ed ha un valore di mercato di soli 46 milioni di dollari.

Oxen offre però un’utilità molto più grande di Dogecoin. Ecco quello che gli investitori dovrebbero sapere!

Criptovaluta da comprare: cos’è Oxen?

I token OXEN sono la valuta della blockchain Oxen, una rete che supporta comunicazioni e transazioni anonime via Internet. Per capire esattamente come funziona, torniamo indietro al Bitcoin.

Le persone spesso confondono la natura decentralizzata di Bitcoin con la privacy e l’anonimato. La blockchain Bitcoin non è anonima ma molto trasparente. Quando si verificano transazioni, i minatori estraggono i dati in blocchi, convalidano i blocchi risolvendo enigmi crittografici e memorizzano i blocchi sulla blockchain accessibile al pubblico.

I dati all’interno di tali blocchi registrano il tuo indirizzo univoco Bitcoin. Questo indirizzo può essere collegato ad un portafoglio e più portafogli possono essere collegati tra loro. Di conseguenza, aziende come Chainalysis progettano software per monitorare le transazioni blockchain.

Per evitare questo processo, è possibile utilizzare un sistema di più portafogli diversi e creare un nuovo indirizzo Bitcoin per ogni transazione. Farlo manualmente sarebbe però noioso. Ecco il perché è stata creata Oxen.

Oxen utilizza tre strategie che mantengono efficacemente l’anonimato dell’utente. In primo luogo, utilizza firme ad anello.

Un indirizzo Bitcoin è una chiave pubblica a cui può essere inviato Bitcoin. È abbinato ad una chiave privata che permette ad un utente di “firmare” le transazioni e dimostrare la proprietà; questo rende possibile inviare e ricevere Bitcoin. In particolare, chiunque può verificare la firma utilizzando la chiave pubblica.In altre parole, l’indirizzo Bitcoin di un utente, che è memorizzato nella blockchain pubblica, potrebbe essere utilizzato per verificare una firma, collegando così l’utente a una transazione.

Le firme ad anello lo rendono impossibile. Il sistema di Oxen crea un anello di almeno 10 firmatari, tutti tranne uno sono diverisivi.

In secondo luogo, Oxen utilizza indirizzi stealth per evitare che la chiave pubblica del destinatario sia collegata a qualsiasi transazione. Lo fa creando un indirizzo monouso con ogni trasferimento.Questo permette a un individuo di accettare una transazione senza rivelare il suo indirizzo pubblico, il che significa che l’indirizzo non viene mai registrato nella blockchain.

Terzo, Oxen utilizza il protocollo Ringct per verificare che l’importo inviato sia superiore a zero e per garantire che nessuno possa vedere la dimensione della transazione.

Per riassumere, Bitcoin e Oxen sono entrambe blockchain decentralizzate che si basano su una rete di minatori per convalidare le transazioni. Bitcoin dà priorità alla trasparenza, mentre Oxen dà priorità alla privacy.

A tal fine, Oxen rende impossibile identificare un firmatario, collegare una transazione ad un indirizzo, o vedere l’importo di valuta della transazione.

Perché Oxen è meglio di Dogecoin?

Dogecoin è stata creata senza un reale scopo e la sua fama è dovuta solo a Reddit. In particolare, l’anonimato di Oxen dà origine a diversi casi d’uso che potrebbero renderlo più popolare di Dogecoin.

In primis, Blink, la piattaforma di pagamento di Oxen, combina la sicurezza della rete Oxen con tempi di transazione di un secondo. Rendendola la prima ed unica moneta digitale incentrata sulla privacy per offrire pagamenti quasi istantanei.

Secondo, Session è una piattaforma di messaggeria criptata costruita sulla blockchain Oxen. Supporta comunicazioni anonime senza richiedere un numero di telefono o un indirizzo e-mail e senza registrare l’indirizzo IP di un utente. Se sei curioso, l’app Session può essere scaricata su dispositivi Apple e Android.

Infine, Lokinet è una piattaforma di routing che utilizza la blockchain Oxen per anonimizzare le chiamate vocali e video, le applicazioni e la navigazione web. Questo crea efficacemente un internet privato.

Tutti questi casi di utilizzo ovviano ai problemi di privacy degli utenti, che sono diventati un argomento caldo negli ultimi anni.

Comprare Oxen conviene?

La tecnologia alla base di Oxen è davvero molto interessante. D’altra parte, è ancora una criptovaluta relativamente nuova, ed è attualmente negoziata solo su sei Exchange. In altre parole, Oxen è lontana dal diventare mainstream.

Resta però un’ottima criptovaluta da comprare, sicuramente migliore di Dogecoin nel lungo termine.

Il nostro consiglio è quello di registrarvi gratuitamente ad eToro. Il broker consente di investire in modo sicuro nelle criptovalute ed è testabile tramite Demo gratuita:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteModerna (NASDAQ: MRNA) ha fatto un avvertimento minaccioso!
    Articolo successivoLe 3 migliori azioni di Giugno 2021 | Ecco i titoli da comprare subito
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here