Home Notizie Dividendi Azioni: 3 titoli da comprare ad Ottobre 2021!

Dividendi Azioni: 3 titoli da comprare ad Ottobre 2021!

0
CONDIVIDI

Dividendi azioni: ecco 3 titoli dall’ottimo dividendo da comprare ad Ottobre 2021.

Punti chiave

  • La crescita dei dividendi è spesso guidata dalle vendite di prodotti che i clienti acquistano più e più volte.
  • Le migliori società dividendo-paganti si sono dimostrate aziende solide con grandi storie di crescita.
  • Anche alcune attività cicliche e discrezionali possono pagare ottimi dividendi.

Ad oggi, a causa delle elevate valutazioni del mercato, trovare un rendimento decente su un titolo da dividendo non è facile.

Fortunatamente ci sono ancora delle società di alta qualità dall’ottimo rendimento, che stanno distribuendo dividendi superiori alla media e che dovrebbero continuare a farlo in futuro.

Il bello è che non dovrete far altro che acquistare questi titoli, detenerli nel portafoglio e ricevere i dividendi. Scopriamoli insieme!

Coca-Cola

Coca-Cola ha un rendimento da dividendo (dividend yield) del 3.1%.

Coca-Cola (NYSE:KO) è una delle società più longeve e note al mondo. Il suo titolo non solo ha pagato un dividendo trimestrale affidabile per decenni, ma ha anche aumentato i suoi pagamenti annualizzati ogni anno dal 1962. Questo è il lato positivo della vendita di prodotti che i consumatori sono disposti a comprare più e più volte.

Ultimamente, l’azienda ha scelto di uscire dal business dell’imbottigliamento e si sta concentrando di più sul business del licensing e del franchising. Ha cioè venduto le sue operazioni di imbottigliamento a terzi che a loro volta pagano a Coca-Cola “royalties” per il diritto di utilizzare il marchio.

Questo accordo si traduce in minori vendite e maggiori entrate.

Clicca qui per comprare azioni Coca-Cola su eToro

3M

3M ha un rendimento da dividendo (dividend yield) del 3.3%.

3M (NYSE: MMM) è davvero un titolo incredibile. L’azienda non fa nulla di eccitante, ma è proprio questo il punto.

C’è una suite di prodotti 3M che probabilmente conoscete: Note, Scotch Tape, e HVAC Filtrete. Quest’azienda produce inoltre prodotti utilizzati nella produzione di elettronica di consumo, apparecchiature elettriche utilizzate dai fornitori di servizi elettrici, materiali riflettenti utilizzati per fare segnali stradali, e materiali di test di sicurezza alimentare, ecc.

Sono però prodotti utilizzati tutti i giorni. L’azienda inoltre si sta trasformando, sta crescendo e sta riducendo i costi fissi.

I 5,91 dollari di dividendi per azione pagati nel corso degli ultimi quattro trimestri sono solo una frazione dei profitti per azione record di 10,17 dollari guadagnati durante questo periodo.

3M ha tutto il potenziale per continuare a distribuire un ottimo dividendo anche in futuro.

Clicca qui per comprare azioni 3M su eToro

Leggett & Platt

Leggett & Platt  ha un rendimento da dividendo (dividend yield) del 3.7%.

Leggett & Platt (NYSE:LEG) produce biancheria da letto, mobili e pavimenti. Opera dunque in un settore poco attrattivo per la maggior parte degli investitori.

La società in realtà performa alla grande e sta aumentando i suoi ricavi di anno in anno.

Pensate che non solo questa azienda di mobili e pavimenti è una Dividend Aristocrat, ma ora è anche un Dividend King che vanta 50 anni consecutivi di crescita dei dividendi annuali.

etoro

Dividendi Azioni: dove comprare questi titoli?

Potrete comprare queste azioni ad alto dividendo (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarsi sulla piattaforma
  2. Fare pratica con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedentePolestar Azioni: la società sta per quotarsi tramite SPAC!
    Articolo successivoMercato Azionario: 3 cose da osservare questa settimana!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here