Home Notizie Dividendi azioni: 5 Dividend Kings da comprare e detenere per sempre!

Dividendi azioni: 5 Dividend Kings da comprare e detenere per sempre!

0
CONDIVIDI

Dividendi azioni: questi 5 titoli, Dividend Kings, che vi mostreremo genereranno rendimenti affidabili nel lungo termine.

Quando un membro dello S&P 500 aumenta il proprio dividendo ogni anno per almeno 25 anni consecutivi, diventa un Dividend Aristocrat. Se questo avviene per 50 anni consecutivi, il titolo diventa un Dividend Kings.

Meno di 30 aziende hanno raggiunto questo traguardo nel 2020. Oggi, vi mostreremo 5 Dividend Kings da poter acquistare e tenere per sempre nel portafoglio. Una volta comprate queste azioni non dovrete preoccuparvi di fare altro!

Dividendi azioni crescenti: ecco la Top 5

I 5 titoli da noi scelti sono: Coca-Cola (NYSE:KO), Procter & Gamble (NYSE:PG), Colgate-Palmolive (NYSE:CL), Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) e Hormel (NYSE:HRL).

Tutti condividono tre caratteristiche comuni: possiedono marchi intramontabili, pagano rendimenti più elevati rispetto al rendimento decennale del Tesoro pari all’1,6%, ed il loro “Cash Dividend Pay Out Ratio” rimane al di sotto del 100%. 

Azienda: Forward Dividend Yield: Cash Dividend Pay Out Ratio (ultimo anno): Anni consecutivi di crescita dividendi:
Coca-Cola 3% 90% 59
Procter & Gamble 2.6% 50% 64
Colgate-Palmolive 2.1% 53% 58
Johnson & Johnson 2.6% 51% 59
Hormel 2% 81% 55
Dividendi azioni | Top 5 Dividend Kings
  • Il Forward Dividend Yield è una stima del futuro rendimento di un’azione.
  • Il Cash Dividend Pay Out Ratio indica la percentuale del reddito netto di una società che viene pagata sotto forma di dividendi in contanti.

Dopo aver scomposto in dividendi reinvestiti, ognuna di queste cinque società ha generato rendimenti totali impressionanti che hanno battuto l’inflazione negli ultimi 30 anni.

Queste cinque aziende hanno resistito a quattro recessioni importanti e nel mentre aumentavano i loro dividendi ogni anno. I risultati passati non garantiscono guadagni futuri, ma la resilienza indica che rimarranno grandi titoli difensivi da mantenere durante le future recessioni economiche.

Tutte queste aziende sono inoltre molto diversificate ed in continua evoluzione. Il loro modello di business ed i loro dati finanziari sono solidi.

Come comprare le azioni ad alto dividendo?

Tutte queste azioni possono essere acquistate anche da chi desidera investire in modo passivo, dovrete solo comprarle e detenerle nel portafoglio per sempre. In questo modo riceverete i dividendi ed ottimizzerete i vostri guadagni.

L’unica cosa che dovrete fare è dichiarare a fine anno i dividendi nella dichiarazione dei redditi, per questo basterà rivolgervi al vostro commercialista di fiducia.

Vi consigliamo di comprare queste 5 azioni sul broker eToro, dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteComprare azioni Biogen dopo il nuovo farmaco contro l’Alzheimer?
    Articolo successivoMigliori IPO 2021 | 3 titoli da non perdere di vista
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here