Home Notizie Dogecoin: ecco perché la criptovaluta si è rialzata ieri!

Dogecoin: ecco perché la criptovaluta si è rialzata ieri!

0
CONDIVIDI

Dogecoin: l’iconica crypto del meme Shiba Inu sta tornando di moda.

Dogecoin (CRYPTO:DOGE) è aumentato ieri di circa il 12% e nelle ultime 24 ore ha raggiunto i 0,25 dollari per token. La crypto è in aumento come parte di un ampio rally delle criptovalute che ha visto restituire capitale dopo un periodo al ribasso.

Cos’è successo?

Una combinazione di paura, incertezza e dubbi ha fatto crollare il mercato della crittografia di quasi il 51% da Maggio a fine Luglio.

Tra questi eventi ricordiamo: Elon Musk che ha rescisso l’accettazione di Bitcoin come pagamento per le auto Tesla, le preoccupazioni per la sostenibilità ambientale del crypto mining, normative più severe dal IRS, e la Cina che ha vietato agli investitori crypto di fare affari con le istituzioni finanziarie.

Nonostante ciò continua la crescente diffusione di adozione delle criptovalute.

Cosa accadrà adesso?

Dogecoin ha un’offerta piuttosto limitata, con 130,8 miliardi di monete in circolazione e 5 miliardi introdotti ogni anno. Ciò significa che tutto ciò che serve perché il prezzo della moneta salga è che la somma degli afflussi di capitale e delle transazioni commerciali superi il tasso di inflazione del 3,8%. Inoltre, Dogecoin è molto più ecologico di Bitcoin.

La rete utilizza un meccanismo ausiliario di prova del lavoro, dove coloro che estraggono altre valute come Litecoin possono contemporaneamente estrarre Doge senza alcun costo. Inoltre, la piccola natura inflazionistica di Doge mantiene la difficoltà del mining — e per procura, il consumo di energia elettrica — basso. Per questi motivi, è un crypto asset con cui gli investitori possono speculare con una piccola quantità di capitale.

Come comprare Dogecoin o altre criptovalute?

Per comprare criptovalute potete utilizzare un Exchange (non regolamentato) o una piattaforma di trading online (regolamentata) che consenta di comprare crypto vere e proprie.

Ad esempio, sul broker eToro potrete investire in tantissime crypto. Per investire in criptovalute sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico (cifra perfetta da investire in crypto)
  4. Cercare la criptovaluta da comprare nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA o attivandola massimo a 2X (così facendo investirete nelle crypto vere e proprie e non nei CFD)

Sul broker è inoltre possibile usufruire dello STAKING, un servizio che vi paga per il solo fatto di possedere alcune crypto.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteNetflix o Disney Plus: in aumento i contenuti di Disney!
    Articolo successivoAzioni Amazon: ecco perché comprarle dopo gli Earnings!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here