Home Notizie Elon Musk compra il 9,2% di azioni Twitter: il titolo schizza in...

Elon Musk compra il 9,2% di azioni Twitter: il titolo schizza in Borsa!

0
CONDIVIDI

Le azioni Twitter, gigante dei social media, sono volate in Borsa  dopo aver attirato un investitore di alto profilo, il CEO di Tesla Elon Musk.

Le azioni Twitter sono salite bruscamente in premercato, salendo fino al 26.6% (alle 10:47 a.m. ET, le azioni erano in rialzo del 25.84%).

Il driver che ha mandato il titolo del gigante dei social media alle stelle è stata la notizia che il CEO di Tesla, Elon Musk, ha acquistato una quota sorprendentemente grande di Twitter.

[historical_prices symbol=”TWTR” option=”Table historical price full”]

Cos’è successo?

Un deposito normativo di Lunedì mattina ha rivelato che Musk ha acquisito più di 73 milioni di azioni di Twitter, il che equivale a una partecipazione del 9,2%, rendendolo così il più grande azionista della società! Sulla base del prezzo di chiusura di Venerdì, la partecipazione di Musk valeva circa 2,89 miliardi di dollari.

Il noto imprenditore anticonformista aveva già segnalato il suo interesse per Twitter, una piattaforma che come tutti sanno utilizza ampiamente. In un post della fine del mese di Marzo, Musk ha sondato i suoi 80,2 milioni di seguaci di Twitter, dicendo:

La libertà di parola è essenziale per una democrazia funzionante. Credete che Twitter aderisca rigorosamente a questo principio? … Le conseguenze di questo sondaggio saranno importanti. Per favore, votate con attenzione.

Degli oltre 2 milioni di utenti che hanno risposto, il 70,4% ha votato “No”. Musk ha poi chiesto se fosse necessaria una nuova piattaforma e ha suggerito che stava seriamente considerando la creazione di una propria.

Il deposito normativo ha rivelato che Musk ha iniziato ad acquisire azioni di Twitter il 14 Marzo 2022, ben prima del suo illuminante sondaggio tra gli utenti.

Questo potrebbe essere l’inizio di “conversazioni più ampie con il consiglio di amministrazione di Twitter” e alla fine portare ad una partecipazione più attiva nel tracciare la direzione futura della società.

Quali saranno le conseguenze per le azioni Twitter?

Twitter ha lottato per tenere il passo con i risultati finanziari e operativi dei suoi maggiori concorrenti. L’azienda ha fatto alcuni progressi ma le sfide rimangono.

Nel quarto trimestre 2021, Twitter ha riportato un fatturato di 1,57 miliardi di dollari, in crescita del 22% dal 2020, ma i suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili (mDAU) sono aumentati solo del 13%. L’amministrazione sta attualmente prevedendo per il 2022, una crescita delle entrate di circa il 20% ed una maggiore crescita mDAU.

Data la crescita poco brillante di Twitter e le sfide in corso, la partecipazione di Musk nella società potrebbe non essere una ragione sufficiente per investire in Twitter. I più amanti del rischio possono invece valutare questo inveestimento.

Come comprare azioni Twitter?

Se desiderate acquistare azioni Twitter (NYSE:TWTR), potete farlo sui migliori broker online regolamentati.

Sul broker eToro troverete il titolo Twitter addirittura in modalità frazionata. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis a eToro
  2. Simulare eventualmente l’acquisto con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni Twitter nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedente1K Daily Profit: Truffa o funziona? Recensione 2022
    Articolo successivoBitcoin Revolution: truffa o funziona? Recensioni e Opinioni 2022
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here