Home Notizie Elon Musk offre di comprare l’azienda Twitter per 43 miliardi di dollari

Elon Musk offre di comprare l’azienda Twitter per 43 miliardi di dollari

0
CONDIVIDI

La saga di Twitter ed Elon Musk è tutt’altro che finita, dato che Elon Musk, in un documento della SEC, ha fatto un’offerta per comprare Twitter.

Il miliardario ha detto che è disposto a pagare 54,20 dollari per azione per acquistare il 100% della società. Sarebbe un’offerta in contanti e porterebbe la valutazione del noto social network a 43,4 miliardi di dollari.

“Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale di essere la piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo, e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante”, ha scritto Elon Musk in una e-mail a Bret Taylor, presidente del consiglio di amministrazione di Twitter (e co-chief executive di Salesforce). L’email è riprodotta nel deposito SEC di oggi. “Tuttavia, da quando ho fatto il mio investimento, mi rendo conto che l’azienda non potrà né prosperare né servire questo imperativo sociale nella sua forma attuale. Twitter ha bisogno di essere trasformato in una società privata”.

“Di conseguenza, sto offrendo di comprare il 100% di Twitter per 54,20 dollari per azione in contanti, un premio del 54% rispetto al giorno prima che iniziassi a investire in Twitter e un premio del 38% rispetto al giorno prima che il mio investimento fosse annunciato pubblicamente. La mia è l’offerta migliore  nonché quella definitiva e se non venisse accettata, avrei bisogno di riconsiderare la mia posizione come azionista”, questo è quanto ha dichiarato Elon Musk.

Cos’è successo tra Elon Musk e Twitter?

In data odierna le azioni Twitter si aggirano intorno ai $45 per azione. Il titolo è schizzato il 4 Aprile, quando Twitter ha confermato che Musk ha acquisito una quota significativa del social network. Acquistando una quota del 9,2% della società, Musk è diventato il più grande azionista di Twitter.

Il giorno dopo, Twitter ha annunciato che l’imprenditore meglio conosciuto per il suo lavoro con Tesla e SpaceX sarebbe entrato nel consiglio di amministrazione. Come membro del consiglio, Musk non sarebbe stato autorizzato a possedere più del 14,9% della società.

Ma il CEO di Twitter Parag Agrawal ha poi annunciato un’importante retromarcia. Musk ha detto alla società che non si sarebbe unito al consiglio di amministrazione. Da allora, ci sono state tantissime speculazioni sulla prossima mossa di Musk. Molte persone hanno pensato che il miliardario avrebbe iniziato un’acquisizione ostile dopo aver rinunciato al posto nel consiglio di amministrazione.

Musk è attualmente l’uomo più ricco del mondo. Secondo Forbes, attualmente vale 273,6 miliardi di dollari. L’acquisto di Twitter rappresenterebbe un investimento significativo per Musk, ma fattibile.

Musk ha condiviso un link al deposito SEC sul suo account Twitter. “Ho fatto un’offerta”, ha detto.

Twitter ha poi emesso la seguente dichiarazione: “Twitter ha confermato oggi di aver ricevuto una proposta non richiesta e non vincolante da Elon Musk per acquisire tutte le azioni ordinarie in circolazione della società per 54,20 dollari per azione in contanti. Il consiglio di amministrazione di Twitter esaminerà attentamente la proposta per determinare il corso di azione che ritiene sia nel migliore interesse della società e di tutti gli azionisti di Twitter”.

Come comprare azioni Twitter?

Se desiderate acquistare azioni Twitter (NYSE:TWTR), potete farlo sui migliori broker online regolamentati.

Sul broker eToro troverete il titolo Twitter addirittura in modalità frazionata. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi sulla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis a eToro
  2. Simulare eventualmente l’acquisto con la Demo
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni Twitter nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche eventuali dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteBitcoin Champion: truffa o funziona davvero? Recensione 2022
    Articolo successivoCoinbase: Recensione completa dell’Exchange criptovalute
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here