Home Notizie ETF da comprare: eccone tre che potrebbero rendervi ricchi!

ETF da comprare: eccone tre che potrebbero rendervi ricchi!

0
CONDIVIDI

ETF da comprare: ecco tre fondi su cui investire nella seconda metà del 2021!

Dopo il recente periodo di volatilità del mercato azionario, gli investitori a lungo termine hanno ancora una volta compreso l’importanza di essere pazienti. Da quando lo S&P 500 ha toccato il fondo durante la pandemia Covid-19, l’indice è salito del 95%.

Gli investitori però dovrebbero anche essere consapevoli del fatto che i livelli del mercato non sono mai stati così bassi per i titoli a breve termine. Questo potrebbe essere proprio il momento perfetto, soprattutto per gli investitori passivi o avversi al rischio, di investire in ETF.

Ricordiamo che un ETF è un fondo comprendete vari tipi di azioni, di conseguenza è meno rischioso dell’investimento in singoli titoli.

Vediamo insieme quelli da noi selezionati e come comprarli!

Global X Cybersecurity ETF

Anche se ci sono diversi settori ad alta crescita che potrebbero performare bene nella seconda metà del 2021, la sicurezza informatica resta una garanzia. Ecco perché gli investitori dovrebbero considerare l’acquisto del Global X Cybersecurity ETF (NASDAQ:BUG).

Molto prima della pandemia, le aziende di tutte le dimensioni stavano cominciando a spostarsi online ed a spostare i loro dati nel cloud. La pandemia ha accelerato drasticamente questo cambiamento, spingendo un sacco di dati aziendali e di consumo nel cloud e ponendo l’onere di proteggere queste informazioni.

Non importa la dimensione di un business o lo stato dell’economia globale, la sicurezza informatica è diventata un servizio di base su cui le imprese spenderanno un sacco di dollari.

Vanguard Utilities Index Fund ETF

Un altro modo intelligente per arricchirsi nella seconda metà del 2021 è quello di considerare di mettere i vostri soldi nel Vanguard Utilities Index Fund ETF (NYSEMKT:VPU). Come suggerisce il nome, questo ETF segue molto da vicino le performance di un indice del settore dei servizi.

La sicurezza e la prevedibilità dei titoli utility potrebbero essere utili come copertura nella seconda metà del 2021. Ci sono diverse ragioni per credere che un crollo o una correzione del mercato azionario stia arrivando, e dati economici recenti dimostrano che l’inflazione ha iniziato a crescere.

Ciò dovrebbe spostare l’attenzione verso le società che generano un flusso di cassa costante e rendimenti dei dividendi più elevati, come quelle operanti nei servizi di pubblica utilità.

AdvisorShares Pure U.S. Cannabis ETF

Un terzo ETF che può rendere gli investitori più ricchi nella seconda metà del 2021 e probabilmente ben oltre è il Advisorshares Pure U.S. Cannabis ETF (NYSEMKT:MSOS).

Le vendite di cannabis stanno aumentando in tutto il mondo così come l’aumento della legalizzazione. Conviene inoltre concentrarsi sul mercato della cannabis americano date le recenti restrizioni imposte in Canada.

Come investire negli ETF da comprare?

Potete investire in questi 3 ETF ed in molti altri ancora sul broker eToro, processo molto meno costoso rispetto alla banca. Per comprare questi ETF sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare gli ETF nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete negli ETF veri e propri)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedente3 Azioni Growth che ti renderanno più ricco nella seconda metà del 2021
    Articolo successivoAzioni PayPal: cosa aspettarsi dai prossimi Earnings?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here