Home Notizie eToro IPO: conclusione dell’accordo SPAC prevista nel Q3!

eToro IPO: conclusione dell’accordo SPAC prevista nel Q3!

1
CONDIVIDI

Pubblicato: 3 Giugno, 2021 di Giulia M.

eToro IPO: il noto broker e la società di acquisizione a scopo speciale (SPAC) Fintech Acquisition Corp V (NASDAQ: FTCV) hanno annunciato la sottoscrizione di un documento di registrazione, relativo alla loro integrazione commerciale.

Come riportato per la prima volta a metà Marzo, eToro prevede di quotarsi in Borsa, tramite SPAC, con una valutazione di circa 10 miliardi di dollari.

La quotazione in Borsa darà ancora più prestigio al broker e paradossalmente sarà possibile “comprare azioni eToro su eToro”. A fine articolo vedremo infatti come registrarsi ad eToro e come utilizzare la piattaforma.

La presentazione confidenziale, fatta sempre con la U.S. Securities and Exchange Commission (SEC), non è tecnicamente un prospetto IPO, ma piuttosto una bozza del documento di registrazione sul modulo F-4, utilizzato per operazioni di M&A che coinvolgono soggetti quotati.

La presentazione conterrà comunque molte delle stesse informazioni dettagliate di cui disporrebbe il prospetto IPO. Molti investitori non vedono l’ora di avere informazioni più specifiche sul business di eToro, info quali: gli esatti livelli di fatturato e di redditività, il patrimonio dei clienti, i volumi di trading ecc.

Le parti hanno affermato che l’aggregazione aziendale e quindi la quotazione effettiva di eToro sul Nasdaq dovrebbe avvenire nel Q3 2021 (a Luglio, Agosto o Settembre). L’integrazione delle due società è ancora soggetta all’approvazione degli azionisti di Fintech Acquisition ed alla quotazione dei titoli di eToro sul Nasdaq.

Fintech Acquisition Corp V è una SPAC guidata da Betsy Z. Cohen come Presidente del Consiglio, Daniel G. Cohen come Amministratore Delegato e da James J. Mcentee come Presidente. La società ha raccolto ben 250 milioni di dollari USD nella sua offerta pubblica iniziale nel Dicembre del 2020.

eToro IPO: il broker eToro come funziona?

eToro è una delle piattaforme di trading online più note al mondo e molto probabilmente i suoi clienti aumenteranno in seguito all’IPO.

L’utilizzo della piattaforma è davvero semplice e facilmente comprensibile anche dai principianti. Inoltre è una delle poche piattaforme a consentire non solo di fare trading tramite i CFD ma anche di investire in azioni, ETF e criptovalute veri e propri.

Per utilizzare eToro dovrai solo:

  1. Registrarti gratuitamente al broker
  2. Fare pratica con la Demo gratuita: Clicca qui per scaricare la Demo di eToro
  3. Depositare l’importo minimo di 200 euro
  4. Iniziare ad investire

Se non ti trovi bene con la demo gratuita puoi sempre abbandonare la piattaforma!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here