Home Notizie Evergrande Azioni: la società cinese è vicino al default?

Evergrande Azioni: la società cinese è vicino al default?

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 28 Settembre, 2021 di Giulia M.

Azioni Evergrande: il titolo sta crollando a picco da inizio anno ma negli ultimi giorni ci è stato un piccolo rialzo. Gli investitori hanno gradito il prospetto di intervento del governo.

Cos’è successo? Le azioni della nota società immobiliare cinese,  Cina Evergrande Group (OTC:EGRN.F), sono aumentate del 2,8% e del 9,1% negli ultimi giorni.

Purtroppo questo non significa che il titolo sia in ripresa e gli investitori molto probabilmente stanno facendo un errore che costerà loro caro. Ricordiamo che la società Evergrande Group ha gravi problemi di liquidità, non sta infatti pagando una maxi-cedola, sul debito di 83,4 milioni, scaduta il 23 Settembre 2021.

Vediamo cosa sta succedendo, se la società è vicina al default e se conviene andare “short” sul titolo.

Evergrande Azioni Previsioni

Come ha riferito Reuters questa mattina, la Banca Centrale cinese “ha promesso di proteggere i consumatori esposti al mercato immobiliare ed ha emesso più denaro nel sistema bancario per contenere i rischi di contagio.”

In apparenza, questa sembra una buona notizia per l’economia cinese e l’economia globale in generale. Non è però necessariamente una buona notizia per gli investitori di Evergrande.

L’Australia’s News.com riporta che le autorità cinesi stanno silenziosamente avvertendo dell’imminente default di Evergrande.

Nel frattempo, la CNN riporta che Cina Evergrande New Energy Vehicle Group (OTC:EVGR.F), la società controllata che sta cercando di costruire auto elettriche, “sta avendo problemi a pagare i fornitori ed ha annullato i piani di vendita di nuove azioni”, innescando un sell-off del 30% delle sue azioni.

Indipendentemente che il governo cinese riesca a salvare l’economia o meno, è molto poco probabile che riesca a salvare Evergrande. La scorsa settimana, la società non è riuscita a pagare la maxi-cedola sul debito pari a quasi 84 milioni di dollari.

Al momento, la cosa più probabile è che le azioni Evergrande continuino a crollare.

Andare short sulle azioni Evergrande?

Molti investitori propensi al rischio stanno andando short sulle azioni Evergrande. Stanno cioè investendo in CFD SHORT, strumenti derivati con i quali è possibile scommettere sull’andamento futuro dell’asset sottostante.

Potete scommettere sul crollo del prezzo delle azioni Evergrande sul broker eToro. Dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare eventualmente pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Vendi (short)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here