Home Notizie Mercato Azionario: 3 cose da osservare questa settimana!

Mercato Azionario: 3 cose da osservare questa settimana!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 4 Ottobre, 2021 di Giulia M.

Le azioni sono scese la scorsa settimana chiudendo così un mese piuttosto difficile per gli indici. Sia il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: DJI) che lo S&P 500 (SNPINDEX: GSPC) hanno perso oltre il 2,5% nel mese di Settembre. Tuttavia, le azioni sono ancora significativamente elevate, al punto tale che in molti sostengono ci sia una “bolla”.

In questa settimana, nel mercato azionario ci saranno diverse relazioni sui guadagni molto importanti.

Le 3 società che dovrete tenere sotto controllo sono: PepsiCo (NASDAQ:PEP), Constellation Brands (NYSE:STZ), e Levi Strauss (NYSE:LEVI). Vediamole insieme!

Margine di profitto di PepsiCo

PepsiCo ha alcune grandi domande a cui rispondere nel suo rapporto sui guadagni che avverrà Martedì. Il titolo ha trainato il mercato nel corso dell’ultimo anno a causa delle preoccupazioni circa un rallentamento della crescita.

Il gigante delle bevande e degli snack non ha mostrato segni di questi problemi nel suo ultimo annuncio. In realtà, a Luglio, il CEO Ramon Laguarta ed il suo team hanno potenziato le loro prospettive rialziste e ribassiste.

Verso la seconda metà del 2021, i confronti sulla crescita diventano più difficili rispetto alla domanda in forte espansione di un anno fa. La Pepsi si trova anche ad affrontare maggiori picchi di costo che dovrà passare ai consumatori.

Tuttavia, è probabile che il business mostri guadagni costanti di quota di mercato, nonostante investa in modo aggressivo nella catena di approvvigionamento. Tale spesa dovrebbe gettare le basi per maggiori guadagni, e solidi rendimenti degli azionisti, nel lungo periodo.

Clicca qui per comprare azioni PepsiCo su eToro

Prospettive di Constellation Brands sul mercato azionario

Gli investitori sono nervosi per la relazione sui guadagni del gigante delle bevande alcoliche Constellation Brands. Tale preoccupazione deriva in parte dai segni di un forte rallentamento nella nicchia “hard seltzer”, causata da Boston Beer, che ha ridimensionato le sue prospettive di crescita nel 2021.
La società sta inoltre ancora lavorando all’impatto della sua iniziativa di ristrutturazione del portafoglio, che sta esercitando pressioni sui profitti e sulla crescita. Il business della birra è in piena espansione, mentre sta performando peggio la divisione vino ed alcolici.
Il movimento del titolo probabilmente dipenderà dai resoconti aggiornati della gestione circa le prospettive per l’intero anno. Constellation Brands prevede una crescita di quasi il 10% delle vendite nel segmento della birra.

Supply chain di Levi’s

Levi Strauss ha superato le aspettative di Wall Street nella sua ultima uscita trimestrale, e scopriremo presto se queste tendenze felici continueranno nel terzo trimestre 2021.

Gli investitori già sanno che le vendite sono state molto forti, soprattutto nel segmento premium . Eppure diversi analisti sono preoccupati a causa di ritardi storici di spedizione e dell’impennata dei costi di trasporto.

Il punto è se questi problemi hanno intaccato le prospettive rialziste oppure no. Tale previsione richiede un aumento delle entrate compreso tra il 28% e il 29% nella seconda metà dell’anno, rispetto alla previsione precedente tra il 24% e il 25%. 

Clicca qui per comprare azioni Levi's su eToro

Come investire nel mercato azionario?

Potrete comprare queste azioni, e molti altri titoli del mercato azionario, sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here