Home Notizie Migliori Azioni Gaming: 3 titoli da comprare nel 2021!

Migliori Azioni Gaming: 3 titoli da comprare nel 2021!

0
CONDIVIDI

Azioni Gaming: questi tre titoli hanno tutto il potenziale di crescere enormemente negli anni a venire. Attualmente hanno un costo molto basso.

Punti chiave

  • Activision Blizzard possiede il franchise più venduto, “Call of Duty”.
  • Electronic Arts è il proprietario del nuovo gioco “Apex Legends”.
  • Take-Two Interactive possiede il gioco più venduto dell’ultimo decennio.

I videogiochi costituiscono una delle più grandi industrie a livello mondiale. Con 2,7 miliardi di giocatori stimati alla fine del 2020, gli utenti hanno speso 150 miliardi di dollari per i videogiochi l’anno scorso, e la spesa annuale dovrebbe crescere fino a quasi 270 miliardi di dollari l’anno entro il 2025.

Tuttavia, anche con questa forte crescita prevista, le azioni gaming sono quasi tutte crollate nel 2021. La maggior parte delle azioni del settore videogiochi sono infatti sottovalutate. Questa svendita di prezzo, dovuta principalmente alle preoccupazioni circa la ripresa dell’economia dal Covid-19 ed il conseguente minor tempo trascorso in casa, potrebbe fornire alcune grandi opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine.

Activision Blizzard (NASDAQ:ATVI), Electronic Arts (NASDAQ:EA) e Take-Two Interactive (NASDAQ:TTWO) sono tre titoli di videogiochi di qualità acquistabili a prezzo scontato sulle migliori piattaforme di trading online. Scopriamo un po’ di più su ciascuno.

Migliori Azioni Gaming 2021

Attualmente le 3 azioni gaming che vi abbiamo mostrato sono negoziate al seguente prezzo:

  • Activision Blizzard: circa $82 per azione
  • Electronic Arts: circa $146 per azione
  • Take-Two Interactive: circa $161 per azione

Sono tutti prezzi di gran lunga inferiori ai picchi raggiunti nei mesi scorsi, di conseguenza questo è proprio il momento migliore per comprare queste azioni dall’enorme potenziale. Il settore dei videogiochi vedrà infatti un enorme boom nei prossimi 10 anni, dunque analizziamo da vicino queste aziende.

Activision Blizzard è una grande casa editrice di videogiochi americana con tre studi principali: Activision, Blizzard e King. Il suo studio più importante è Activision, che produce il gioco più noto Call of Duty. Il franchise domina le classifiche ogni anno e ha prodotto sette dei 10 giochi più venduti in Nord America dal 2010 al 2019. Blizzard possiede inoltre franchise fantasy come World of Warcraft, Diablo e Overwatch

Activision Blizzard vanta ben 3,1 miliardi di dollari di profitti operativi nel 2021. Con una capitalizzazione di mercato di 63 miliardi di dollari, questo dà al titolo un rapporto tra il reddito a termine (P/OI) di 20,2, che è ben al di sotto dell’attuale media di mercato.

Electronic Arts è un altro grande editore americano di videogames. I suoi giochi più longevi sono FIFA, Madden NFL e The Sims, che è storicamente dove ha ottenuto le maggiori entrate. Tuttavia, ha anche un sacco di altri piccoli videogiochi come Battlefield.

EA ha un limite di mercato di 40 miliardi di dollari e ben 1,85 miliardi di dollari di flusso di cassa operativo 2021. Se riuscirà a raggiungere tale obiettivo, avrà un rapporto (P/OCF) di 21,6, che è molto ragionevole se si crede nella crescita costante dei suoi affiliati e nelle nuove acquisizioni.

Take-Two Interactive possiede gli studi Rockstar e 2K. La maggior parte delle sue entrate proviene da tre franchigie: Grand Theft Auto, Red Dead Redemption e NBA 2K.

Con un limite di mercato di 17 miliardi di dollari, le azioni negoziano ad un rapporto P/OCF finale di 18,5. Se credete nella durata di NBA 2K e Grand Theft Auto, Take-Two sembra molto a buon mercato al momento, fornendo una potenziale opportunità di acquisto per gli investitori focalizzata sui risultati a lungo termine.

Come comprare queste azioni?

Potete comprare le azioni gaming (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Walt Disney: i parchi divertimento si riprenderanno?
    Articolo successivoAzioni Moderna: ecco perché hanno conquistato il mercato!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here