Home Notizie Le 3 migliori azioni di Giugno 2021 | Ecco i titoli da...

Le 3 migliori azioni di Giugno 2021 | Ecco i titoli da comprare subito

0
CONDIVIDI

Tra le migliori azioni di Giugno, ci sono 3 titoli da non lasciarsi proprio sfuggire.

La motivazione che li rende tanto interessanti è semplice: sono azioni pronte a dare il meglio il meglio di se, dopo che che nelle ultime settimane hanno fatto registrare importanti flessioni o polemiche.

Vediamo subito quali sono le 3 migliori azioni da comprare a giugno 2021 e cosa rende così conveniente l’acquisto di ciascuna di loro.

1. Alibaba

Apriamo il nostro podio con Alibaba il colosso cinese specializzato delle vendite online, che nell’ultimo periodo ha visto le sue quotazioni andare sostanzialmente a ribasso.

L’azienda ha infatti chiuso in perdita l’ultimo trimestre del 2020. La motivazione? La società cha contabilizzato per intero la multa d 3 miliardi ricevuta dall’antitrust cinese.

Il risultato è stato che molti investitori hanno iniziato a vendere le proprie quote Alibaba, facendo scendere il prezzo delle azioni.

Al momento il prezzo delle azioni Alibaba è di 210,80 HKD si tratta di un valore decisamente sottostimato rispetto al reale valore della società, che di norma cresce di oltre il 40% ogni anno.

Il gigante cinese, al pari della rivale d’oltreoceano Amazon, sta inoltre ampliando e diversificando i suoi investimenti.

Alibaba sta infatti includendo servizi di intrattenimento oltre a numerose partnership ed eventi sponsorizzati, che sono destinati a portare a breve introiti aggiuntivi per la società.

Ora che anche la diatriba con il governo nazionale sembra essersi appianata, Alibaba sembra avere i giusti presupposti per tornare sulla cresta dell’onda.

Negozia qui le azioni Alibaba su eToro

2. Coinbase

Passiamo a Coinbase, la piattaforma che permette di acquistare e scambiare criptovalute. La società è diventata  pubblica pochi mesi, e la sua IPO di successo non ha fatto altro che far salire l’interesse degli investitori.

Dopo il recente crollo di molte delle maggiori criptovalute, anche le quotazioni di Coinbase hanno però subito un dimezzamento di valore.

E’ bene ricordare che la piattaforma non è legata ad una singola criptovaluta. Quindi il fatto che l’andamento delle bitchain più note come Bitcoin o Etheureum siano scese, non compromettono la stabilità complessiva della società.

Coinbase guadagna infatti commissioni su ogni singola transazione, il che significa che fintanto che avverranno scambi in criptovaluta, per la società è indifferente quale tra le tante domini il mercato.

In fin dei conti sono numerosi i crolli che hanno fatto gridare alla fine delle criptovalute, ma l’interesse verso tutto ciò che appartiene al modo della finanza decentralizzata continua a stimolare l’interesse di addetti ai lavori e degli investitori.

Questo fa di Coinbase, un investimento da poter mantenere anche in un ottica di lungo periodo.

Acquista qui le azioni Coinbase su eToro

3. Stellantis

Chiudiamo la nostra top 3 delle migliori azioni da comprare a giugno 2021 con Stellantis la società nata dalla fusione di due collosi del settore automotive: PSC e FCA.

Molti esperti di finanza in principio non hanno avuto fiducia nelle potenzialità del nuovo brand, soprattutto sulla base del pregiudizio che esportando la società sarebbero venuti meno gli oltre 100 anni di storia e di successo avviati da Fiat.

I numeri però raccontano tutta un’altra storia e dimostrano che Stellantis sta andando sempre meglio. I titoli della società hanno infatti fatto registrare una crescita di oltre il 149%.

La società sta tracciando così una nuova rotta per il settore automobilistico, che condurrà l’intera produzione verso la costruzione di auto ibride ed elettriche.

La fusione con Renault con FCA non ha fatto altro che porre basi solide per un rilancio a livello internazionale di tutti i marchi controllati da Stellantis.

Aggiungi subito le azioni Stellantis al tuo portafoglio eToro

Note finali sulle migliori azioni di Giugno

Noi di ABCFinanze vi abbiamo suggerito 3 azioni ad alto potenziale su cui investire da subito e che potrebbero portare risultati sia a breve che nel lungo periodo.

Per acquistarle è sufficiente inserire il nome della società, direttamente dalla propria piattaforma di trading online.

Se non ne avete ancora una, vi suggeriamo di cliccare sul link in basso e scaricare subito il conto demo eToro per iniziare a costruire il proprio portafoglio, con i titoli migliori in circolazione.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteCriptovaluta da comprare: eccone una che potrebbe battere Dogecoin!
    Articolo successivoPerché comprare azioni su eToro? Ecco 3 validi motivi
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here